Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

2009/2010

FIGC e LND, PATROCINIO AL GOLDEN GIRLS AWARD 2010

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
FIGC e LND CONCEDONO IL PATROCINIO AL GOLDEN GIRLS AWARD 2010 di Walter Pettinati Dopo il rinnovo dei patrocini Ministeriali e la seconda medaglia di rappresentanza ricevuta dal PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA il Golden Girls e il calcio femminile acquisiscono ancora più prestigio con i patrocini federali. L'evento, alla sua 6° edizione, è organizzato da calciodonne.it con la stretta collaborazione di "DolceVita Events Production". La serata sarà presentata dal mitico Luca Pisinicca e Cristina Murelli alla presenza del Presidente della DCF - Giancarlo Padovan - e di altri importanti invitati d'onore. Sarà realizzato uno SPECIALE trasmesso su RAI SPORT e un nuovo spot video! Il periodo migliore per realizzare l'evento sembra la fine di Giugno. La Nazionale maggiore rientra dalle qualificazioni mondiali (speriamo con il pass per Germania 2011), la presenza certa delle "giovani promesse" adesso impegnate con le Nazionali Under 17 - 19, la disponibilità dei CT delle Nazionali, delle migliori BIG del calcio femminile e delle campionesse d'Italia della Torres completerebbero l'evento dell'anno calcistico 2009-2010. Adesso, questo evento deve trovare la giusta collocazione e condivisione e l'ufficialità con la stretta collaborazione della DCF e di tutte le società per e dare visibilità e promuovere il movimento. Fondamentale l'adesione della neonata ASSOPRESIDENTI che ha capito da subito l'importanza di assegnare riconoscimenti alle loro atlete ritenute più meritevoli. Personalmente, vorrei la presenza di tutte le calciatrici che ogni anno si distinguono per serietà e professionalità nei rispettivi campionati. Con il prossimo evento arriveremo a realizzare anche questo obiettivo. Golden Girls in cui ha sempre creduto e partecipato l'attuale presidente della DCF GIANCARLO PADOVAN.

Leggi tutto: FIGC e LND, PATROCINIO AL GOLDEN GIRLS AWARD 2010

SOSPESO IL GOLDEN GIRLS AWARDS 2010

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SOSPESO IL GOLDEN GIRLS AWARDS 2010 L'evento 2009 ha senza dubbio consacrato la manifestazione ed evidenziato i miglioramenti da apportare. La condivisione delle più alte cariche Ministeriali e Sportive con gli elogi da parte del presidente federale Abete, la partecipazione del presidente della DCF Giancarlo Padovan e del patrocinio della DCF, della presenza del giornalista Luca Pisinicca (Rai), la successiva trasmissione su RAI SPORT con lo spot delle GOLDEN GIRLS e lo spazio riservato alla ns. inizitiva, il book realizzato dalla Graphistudio, facevano ben sperare ad una migliore partecipazione e collaborazione da parte di tutti. Così non è stato! Ho pianificato questa sesta edizione con scrupolo per offrire al movimento un'organizzazione degna di rilievo. La splendida riviera della Versilia si è aperta al calcio femminile, la DolceVita Events production ha organizzato l'aspetto mondano degno del miglior Gran Galà. La conferma della presenza RAI con Pisinicca & Murelli. Con il rinnovo dei vari patrocini e la seconda medaglia, ricevuta ieri, dal Presidente della Repubblica è arrivato anche il PATROCINIO DELLA LND in attesa di ricevere risposta dalla FIGC e dalla UEFA. Il GOLDEN GIRLS AWARDS è diventato ormai un evento Nazionale di grande impatto mediatico ma soprattutto di riconoscimenti doverosi da assegnare, a fine stagione, alle calciatrici ritenute più meritevoli. Per questo è importante la totale condivisione. Ringrazio per la disponibilità l'Assopresidenti e tutte quelle calciatrici e società che hanno collaborato. E' un evento che appartiene a tutto il calcio femminile.

Leggi tutto: SOSPESO IL GOLDEN GIRLS AWARDS 2010

GOLDEN GIRLS AWARDS 2010

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA VERSILIA OSPITERA' LA NOTTE DEGLI OSCAR DEL CALCIO FEMMINILE. IL 28-29 MAGGIO IL CALCIO FEMMINILE RIUNIRA' LE SUE STELLE PRESSO IL LOCALE "VESPUCCI20" di MARINA DI MASSA L'evento, alla sua 6° edizione, è organizzato da calciodonne.it con la stretta collaborazione di "DolceVita Events Production" e con il patrocinio dalla DCF. La serata sarà presentato dal mitico Luca Pisinicca e Cristina Murelli alla presenza del Presidente della DCF - Giancarlo Padovan - e di altri importanti invitati d'onore. Sarà realizzato uno SPECIALE trasmesso su RAI SPORT. Dopo il successo mediatico riscontrato con l'edizione 2009, lo spot apre il Magazine "football girls" su Rai Sport, gli articoli sui quotidiani di tutta Italia, i complimenti scritti del presidente Federale Giancarlo Abete e tutti i patrocini Ministeriali a cui ho rinnovato la richiesta anche per questa edizione, l'evento si è arricchito della collaborazione dell'azienda grafica leader mondiale - GRAPHISTUDIO - che segue e racconta con la realizzazione del book i momenti magigi dei gran galà, la conferma di Liborio Verona e della collaborazione di "DolceVita Events Production". Questa edizione vede altre importanti novità: ogni sabato le società inviano all'ufficio della DCF i voti della giornata, menzionati con le classifiche generali, nel magazine "Football girls". L'ultima parola però spetterà alle calciatrici stesse. La ns. redazione invierà un modulo a tutte le società in modo che le calciatrici potranno votare le avversarie che ritengono più forti per ogni ruolo. La somma dei voti concorrerà alla nomination di 5 atlete, per ogni ruolo, alla serata finale dalle quali uscirà il PALLONE D'ORO assegnato da una giuria tecnica. Oltre ai consueti premi alle calciatrici, Mister e addettostampa c'è una new entry: "IL PAGELLONE" la rubrica condotta da Cristina Murelli nel magazine "football girls" I momenti di suspance saranno accompagnati dalle note di Davide Mazzara e Adriano12 e le delizie degli chef del VESPUCCI20 alimenteranno la serata prima di conoscere le vincitrici, tra interviste e video di calcio.

Leggi tutto: GOLDEN GIRLS AWARDS 2010

NUOVA FORMULA DI VOTO PER IL "GOLDEN GIRLS AWARDS 2010"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SI RAFFORZA IL CONNUBIO CON LA DCF - GOLDEN GIRLS AWARDS SU RAI SPORT PIU' di Walter Pettinati GRAZIE AD UN IDEA DI LUCA PISINICCA, CONDIVISA DAL PRESIDENTE PADOVAN - DCF, CAMBIANO I METODI DI VALUTAZIONE CHE ASSEGNERANNO GLI OSCAR ALLE CALCIATRICI Le società sono state chiamate, dalla DCF, a valutare le avversarie in ogni partita di campionato. I risultati saranno inviati alla RAI che li renderà pubblici durante il MAGAZINE "FOOTBALL GIRLS" ed in ogni successiva puntata sarà aggiornata la classifica delle calciatrici più forti per ruolo. La parola finale spetterà alle stesse calciatrici. A fine campionato sarà consegnata alle società una scheda in cui le atlete potranno nominare le migliori avversare per ruolo. La somma di tutti i voti decreterà le giocatrici finaliste che prenderanno parte al GRAND GALA' AWARDS per la consegna degli Oscar e l'assegnazione del PALLONE D'ORO ITALIANO. Golden Girls avanza con tenacia verso la meta, a piccoli passi, guardando il bicchiere mezzo pieno, sorretto dalla volontà di partecipare, anche se in piccola parte, a dare pari dignità a questo sport e alle loro interpreti. Come diceva El Paron: "mordi mordi si arriva in porta" lo so che è una frase di altri tempi, il calcio è cambiato.. ma non per noi!

Leggi tutto: NUOVA FORMULA DI VOTO PER IL "GOLDEN GIRLS AWARDS 2010"

Pagina 1 di 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.