Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GOLDEN GIRLS, BOOM DI VOTI ONLINE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

statistiche114
Fioccano i voti sui sondaggi delle calciatrici più forti, mister e addetti stampa. L’iniziativa online sta riscuotendo un grande successo, impensabile all’inizio, grazie alla passione degli sportivi e delle società che stanno partecipando alla promozione dell’iniziativa. Dal 14 aprile, i voti registrati ammontano a 13.382, distribuiti sui 9 sondaggi disponibili. Si vota sulle miglior Under 15, Under 17, Under 19; Addetti stampa e Mister; portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti.
L’Under 17 svetta, con i suoi 2.054 voti, al comando della classifica dei sondaggi più votati, seguita dai mister con 1698 e dalle attaccanti con 1530. Risalgono la classifica di gran lena le Under 15 con 1522 e due giornate di voti in meno, a dimostrazione dell’attenzione verso il calcio giovanile. Seguono i Portieri con 1444, Under 19 con 1400, addetti stampa con 1365, difensori 1298 e dulcis in fundo i centrocampisti con 1071.
Per fare un punto sulle più votate delle varie categorie...

Tre azzurrine comandano la classifica delle Under 17: il primo posto è tutto per Manuela Giugliano (Pordenone) con 380 che anticipa Flaminia Simonetti (Res Roma) con 350 voti e Nicole Garavelli (Mozzanica) con 243. Seguono le azzurre Marinelli (Grifo Perugia), Tortelli (Firenze) e Abate (Inter) con Antonietta Castiello (Lazio) che si fa spazio tra le protagoniste delle notti magiche del Costa Rica.
La classifica dei Mister vede sorprendentemente al comando l’allenatore della Lazio Ashraf Seleman con 438 voti con Fabio Melillo secondo con 372 voti e Milena Bertolini con 143. Una lotta tutta romana che al momento risalta il gioco spumeggiante del mister laziale sul rivale giallorosso che sta disputando un buon esordio nel campionato di serie A.
Nella classifica delle attaccanti le preferenze sono per la bella Federica Chinello della Fimauto Valpolicella che anticipa il trio romano composto da Emily Nicosia e Vanessa Nagni della Res Roma e Valeria Narduzzi della Roma con le big Melania Gabbiadini (Verona) e Daniela Sabatino a fare le “seconde” punte.
Le Under 15 sono partite con due giornate di ritardo ma scalpitano verso la vetta dei sondaggi più votati: in pole position troviamo Alessi Parnoffi (616), giovane portiere del Napoli che in questa stagione ha esordito in serie A, con Beatrice Merlo (504) dell’Inter e Giada Marin (81) del Tavagnacco che incalzano la leadership partenopea. Ne vedremo delle belle in questa categoria e soprattutto speriamo di vedere nuovi nomi emergere tra le giovani promesse del nostro calcio.
A difendere la categoria dei portieri troviamo Sabina Radu (Napoli) con 277 voti, che vola con Rosalia Pipitone (Res Roma) con 273 voti e la bella svedesina Stephanie Ohrstom (Verona) a quota 130. Segue la giovane promessa Manuela Melis (Lazio), Ilaria Toniolo (Valpolicella) e Rachele Baldi del Castelfranco che non mollano la presa.
Tra le Under 19 ritorna prepotentemente alla ribalta la miglior giovane Under 17 del Golden Girls 2012, Annalisa Favole del Torino con i suoi… gol e legni colpiti da record (9) e 337 voti guida la classifica davanti a Elena Pisani della Bocconi Milano con 188, la sfortunata-infortunata Eleonora Cunsolo (Res Roma) con 169, Matilde Copetti del Tavagnacco a quota 126 e l’attaccante Francesca Pittaccio della Res Roma con 126 voti.
Ed eccoci alla classifica degli addetti stampa con Federica Vilio al comando con 550 voti davanti alla giovane promessa-conferma Mattia Martini con 446. Al momento sembra tutta una lotta a due. Seguono distaccati Artemio Scardicchio (Res Roma) con 122, Fabio Cimmino (Brescia) con 114 e Federico Faraoni (Castelfranco) che tira il gruppetto degli inseguitori tra i quali spicca il mitico Daniele Perina (Verona), la giovane Alessandra Esperide (Lazio), Francesca Capitoli (Pordenone) e Rudy Trolli (Mozzanica).
Difesa a 5 con Sara Magnaguagno (Valpolicella) con 164 voti, seguita dalla giovanissima (2000) Martina Sclavo con 126 voti da spostare nella categoria Under 15, Antonella Morra (Res Roma) 124, che meriterebbe di essere convocata in Nazionale insieme a Pipitone (ndr), Eleonora Cunsolo con i suoi 116 voti, che nonostante l’infortunio è seguitissima dai tifosi, Claudia Squizzato (Verona) ed Elena Virgili (Chiasiellis) pronte a risalire la classifica delle preferenze.
Per molti è il ruolo più bello, senza dubbio fondamentale negli equilibri di ogni squadra, stiamo parlando delle centrocampiste tra le quali spiccano Sara Capovilla (Valpolicella) con 337 voti su Giulia Orlandi (Firenze) con 318, Federica Marzi (Res Roma) 249, Michela Franco (R.d.Romagna) con 128 voti, Claudia Ciccotti e Flaminia Lombardozzi che anticipano nientepopodimeno che Elisa Camporese a quota 46.
Per adesso è tutto, continuate a nominare le giovani calciatrici e … votate, votate, votate… in attesa di un’altra novità sempre sfornata da calciodonne.it


http://www.calciodonne.it/it/fun-zone/sondaggi


Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.