Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Under 17, esordio europeo contro la Georgia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under17 riscaldamento
Fra poche ore inizierà l’avventura europea delle Azzurrine. La Nazionale Femminile Under 17 è pronta a fare il suo esordio domani contro la Georgia allo Stadio Nazionale di Cruz Quebrada (ore 14 l.t. ore 15 italiane) nella prima fase delle qualificazioni europee in Portogallo. Altre avversarie sono le padrone di casa, che l’Under 17 affronterà venerdì 28 allo Stadio Municipale di Mafra (ore 16 lt, ore 17 italiane) e la Finlandia, gara in programma lunedì 31 allo Stadio Municipale di Mafra (ore 15 lt, ore 16 italiane).
Il tecnico azzurro Rita Guarino non nasconde che il primo obiettivo è aprire il girone con una bella vittoria: “Contro la Georgia - ha dichiarato l’allenatore federale - dobbiamo partire con il piede giusto, mettere in campo la nostra miglior intelligenza nel saper gestire tre partite tutte importanti. Iniziare bene significa anche creare morale nella squadra e darci quella forza in più che ci consentirà di affrontare le partite successive con maggior attenzione e concentrazione. L'ambizione alla vigilia della partenza è quella di sempre, cercare di fare bene e di tirare fuori il meglio delle ragazze, in modo che possano sviluppare il talento che possiedono e proiettarle a un passaggio di consegna nelle nazionali successive di Amendola, Sbardella e Cabrini”.

Vigilia tranquilla per le Azzurrine che, a seguito dell’accordo di collaborazione firmato dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio e dal Rettore dell’Università degli Studi di Roma ‘Foro Italico’ Fabio Pigozzinel marzo 2015, sono seguite per il supporto allo studio da due tutorin occasione dei raduni e degli eventi che comportano una lunga assenza dalla scuola.

Anche questa mattina le calciatrici hanno dedicato qualche ora allo studio, con l’aiuto diTiziana Caliandro e Paola Ventrice. Una delle Azzurrine, Angelica Soffia, tra le veterane del gruppo avendo giocato lo scorso anno le gare della fase finale europea in Bielorussia, ha potuto anche collegarsi tramite FaceTime con la sua scuola, seguire le lezioni e assistere alle interrogazioni delle compagne. Non a caso l’obiettivo alla base dell’accordo stipulato dalla FIGC e dall’Università degli Studi di Roma è un alto rendimento in campo, ma anche sui banchi di scuola.


L’elenco delle convocate

Portieri: Roberta Aprile (Asd Pink Sport Time), Giulia Cascapera(SlammersFcEcnl), Camilla Forcinella (AGSM Verona);

Difensori: Paola Boglioni (Brescia), Elena Crespi (Inter Milano), Maria Luisa Filangeri (AsdNebrodi), Nadine Nischler (Nurnberg), Vanessa Panzeri (Como), Chiara Ripamonti (Inter Milano);

Centrocampisti: Bianca Bardin (Vicenza), Giada Greggi (Res Roma), Elena Nichele (Verona), Maddalena Porcarelli (Jesina), Angelica Soffia (AGSM Verona), Martina Tomaselli (Trento Clarentia);

Attaccanti: Sara Baldi (Mozzanica), Asia Bragonzi (Inter Milano), Federica Cafferata (Ligorna), Elisa Polli (Jesina).

Staff – Tecnico: Rita Guarino;
Vice allenatore: Massimo Migliorini;
Preparatore atletico: Franco Olivieri; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti; Segretario: Daniela Censini; Medico: Piergiorgio Drogo; Fisioterapista: Daniele Frosoni; Video Analista: Marco Mannucci; Tutor: Tiziana Caliandro e Paola Ventrice.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.