LA NAZIONALE CAROLINA PINI PASSA DAL BAYERN MONACO AL VERONA BARDOLINO!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pini_nazionale2La centrocampista della Nazionale Azzurra Carolina Pini vestirà la maglia gialloblù del Verona Bardolino nella prossima stagione sportiva 2011/2012. L'importante trattativa con la forte atleta proveniente dal Bayern Monaco ma originaria di Firenze è stata portata a termine con successo dal Direttore Sportivo del club scaligero Flavio Zanettin.
Carolina Pini, 1,70 di altezza per 57 Kg di peso forma, vanta una trentina di presenze e tre gol con la Nazionale Maggiore, oltre a 37 presenze e 6 gol con la Nazionale Under 19.
La bionda centrocampista iniziò la sua carriera calcistica all'età di sei anni nelle giovanili maschili del Floriagrif per poi passare nel 2001 al Firenze. A 15 anni esordì in serie A con la maglia dell'Agliana Pistoia, mentre all'età di 18 anni arrivò l'esordio condito da un gol in Nazionale A il 21 giugno 2006 contro la Serbia-Montenegro.
Dal 2007 Carolina Pini indossa la prestigiosa maglia del Bayern Monaco ottenendo un secondo posto in Bundesliga nel 2009.
La neo-gialloblù sta completando alcuni esami presso l'università di Monaco di Baviera e sarà a Verona nei primi gironi di agosto per espletare le visite mediche.
< Esprimo la mia soddisfazione e quella di tutta la dirigenza per l'importante operazione portata a termine – Ha dichiarato il D.S. Flavio Zanettin – l'arrivo di Carolina Pini arricchisce il Verona Bardolino non solo sul piano tecnico, ma anche su quello umano e caratteriale. 'E un'atleta ancora molto giovane, ma che potrà portare tutta l'esperienza accumulata in un contesto importante come la Bundesliga, il campionato più competitivo e difficile al mondo assieme a quello statunitense. Organizzeremo una conferenza stampa al suo arrivo a Verona per presentarla a stampa e tifosi e porgerle il benvenuto della città>.

 

L'Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3666287301