IL FRANCOFORTE BATTE AL 92' IL PARIS S.G. E VINCE LA SUA QUARTA CHAMPIONS LEAGUE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

champions francoforte2015
Un gol nel recupero della subentrata Mandy Islacker regala al Francoforte la vittoria per 2-1 nella finale di UEFA Women's Champions League contro il Paris Saint-Germain.

Il Francoforte schiera Bianca Schmidt sulla destra mentre il Paris inserisce Aurélie Kaci in un centrocampo che deve fare a meno della squalificata Caroline Seger, di Laura Georges e Josphine Henning entrambe in panchina per problemi di forma. Il Francoforte, alla sua sesta finale, inizia subito bene e la punizione di Dzsenifer Marozsán che costringe alla parata Katarzyna Kiedrzynek.

Il Paris inizia a riprendere in mano il possesso palla ma è ancora il Francoforte a rendersi pericoloso, e il cross dalla sinistra di Marozsán finisce sulla testa di Célia Šašić che però è imprecisa. Al 32' minuto l'attaccante tedesca però non sbaglia e insacca su cross di Kerstin Garefrekes - è il suo 14esimo centro stagionale nella competizione.

 

Il Francoforte sembra in pieno controllo della gara ma a cinque minuti dall'intervallo le parigine pareggiano. Un tiro a effetto di Kenza Dali obbliga alla parata in tuffo Desirée Schumann ma sul calcio d'angolo successivo Marie-Laure Delie insacca di testa.

Šašić torna a farsi minacciosa nella ripresa, e solo i piedi di Kiedrzynek le negano la gioia del gol. Ci prova anche Verónica Boquete su corner ma Annike Krahn blocca. Il Paris a questo punto inserisce Henning e Georgies.

La partita si fa più fisica, e con Henning, centrocampista di contenimento, il Paris dà filo da torcere al Francoforte anche se non riesce a farsi pericoloso. Simone Laudehr deve poi lasciare il campo per un infortunio al ginocchio.

Quando i supplementari sembrano avvicinarsi all'orizzonte, il cross di Marozsán viene deviato in rete da Islacker e il Francoforte festeggia al meglio la sua sesta finale.