ANTONIO CABRINI E' IL NUOVO CT DELLA NAZIONALE ITALIANA

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

cabrini-antonioLa voce era già nell'aria dallo scorso anno quando, sembra, che l'ex fuoriclasse della Juventus e della Nazionale Campione del Mondo si era proposto per la guida della Nazionale femminile. Dopo le dimissioni del CT Pietro Ghedin, passato ad allenare la Nazionale maschile di Malta, ecco che scende in ... panchina il campione romagnolo per continuare il lavoro di Ghedin in sintonia con le nuove strategie della FIGC e del Club Italia diretto da un altro grande del calcio: Demetrio Albertini. Cabrini è un personaggio famoso che sicuramente porterà al movimento femminile visibilità e interesse oltre all'esperienza maturata sui campi di calcio.
Il popolo del calcio femminile sosteneva, compreso me, Milena Bertolini alla guida della Nazionale per le sue doti professionali ed esperienza maturata nel settore (speriamo che venga coinvolta) ma alcuni casi hanno dimostrato che anche un mister che non conosce l'ambiente femminile può ottenere risultati stupefacenti.
Auspico al nuovo CT di ottenere le soddisfazioni che lo hanno contraddistinto nella sua lunga carriera di atleta e riesca nell'ardua impresa di far germogliare il calcio femminile Italiano. Non credo che un personaggio del suo calibro, abbia accettato un incarico senza aver ricevuto le garanzie opportune per lavorare con serenità, con la massima fiducia e disponibilità delle nostre Istituzioni Federali.

Ben arrivato Cabrini... e adesso vogliamo l'Europeo!



Walter Pettinati

© RIPRODUZIONE RISERVATA