Italia - Grecia a Trani diretta Rai Spor1 ore 14

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

figcTra poco più di un ora le Azzurre affronteranno la Grecia a Trani (diretta Rai Spor1 alle ore 14): sarà l'ultima gara ufficiale del 2011 che chiuderà l'andata del gruppo 1. Prima di riprendere il cammino europeo il 31 marzo con Italia Bosnia ( ad aprile Russia-Italia, a giugno Italia-Macedonia e a settembre gli ultimi due incontri Italia-Polonia e Grecia-Italia), la Nazionale di Ghedin sarà impegnata in due tornei, a dicembre in Brasile e a febbraio a Cipro.

Test importante in Puglia, come sottolinea il Commissario tecnico: "Contro la Grecia l'obiettivo è quello di chiudere in bellezza, sperando che il prossimo anno succeda qualcosa di nuovo e di migliore. Noi viviamo alla giornata, è così che abbiamo ottenuto i nostri successi e ci siamo ritagliati uno spazio importante: l'Italia è quinta nel ranking e questo ha un significato".
L'Italia torna in campo quattro giorni dopo il netto successo conquistato in Polonia (5-0): in testa al girone con 12 punti, l'Italdonne e seguita dalla Russia (tre punti più indietro), vittoriosa 4-0 in Grecia una con tripletta di Olga Petrova. Primo successo per la Bosnia ed Erzegovina, che supera 6-2 l'Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, fanalino di coda ad un punto insieme alla formazione greca.