Il big-match della quarta di ritorno sarà la diretta di Sky ed è rappresentato dalla sfida tra la Juventus di Rita Guarino e la Roma di Betty Bavagnoli.
Le bianconere, all’andata si imposero con un poker (0-4) e vincono da otto turni consecutivi che significa primato con 37 punti; invece le giallorosse sono al quarto posto con 26 punti, con tre vittorie di fila. Pronostico: 1+Over 2,5.
Tavagnacco-Milan è gara che obbliga le ragazze di Morace a vincere per restare in scia della Juventus capolista: all’andata, le rossonere vinsero solo di misura (1-0 di De Moraes all’87’) e nell’ultimo turno si sono imposte a domicilio 5-2. Le friulane sono nove a 16 punti e nel turno precedente hanno impattato cl Mozzanica (2-2). Pronostico: 2 fisso.
Fiorentina - Chievo Verona Valpolicella è gara tra la terza della classe di mister Cincotta e la terz’ultima in classifica a quota 10 guidata da Bonazzoli. All’andata, le viola strapazzarono le clivensi con uno 0-5, con quest’ultime che nel turno precedente si sono imposte 5-0 sulla Florentia, dopo le sette sconfitte consecutive, mentre le viola hanno raccolto tre punti a Bari contro la Pink (0-2). Pronostico: 1 fisso.
Florentia-Orobica sarà gara, almeno sulla carta, a favore dell’undici di mister Carobbi (quinto a 20 punti) che vorrà riscattare l’ultima uscita nella quale la Florentia è caduta sotto i colpi inferti dal Chievo Valpo (5-0); l’Orobica (già perdente all’andata 0-2) è reduce da due sconfitte consecutive e, per le Bergamo sharks, non sarà affatto facile uscire con punti dalla trasferta toscana. Pronostico: 1 fisso.
Sassuolo-Pink Bari sembra già scritta con l’ipotetica vittoria dell’undici di Piovani (sesto con 19 punti) che vorrà riscattare la pesante sconfitta nell’ultimo turno di campionato (2-5 col Milan) e lo vorrà fare con la Pink, penultima a 7 punti. All’andata, finì 4-0 a favore del Sassuolo e crediamo che le emiliane si possano ripetere soprattutto tra le mura amiche. Pronostico: 1 fisso.
Infine, Verona-Mozzanica, chiude il ricco palinsesto. Entrambe hanno gli stessi punti, ovvero 16; all’andata, le veronesi sbancarono il campo del Mozzanica, (0-1 di Rus) portandosi a casa l’intera posta in palio, con le bergamasche che sono reduci da due pari di fila; le veronesi sono reduci dalla sconfitta esterna con la Roma. Optiamo per un pareggio che non fa male a nessuno: X
Maurizio Stabile