REGGIANA AL SECONDO TURNO DI COPPA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lugli-alice-reggianaUna Reggiana volenterosa, ma non certo perfetta, vince meritatamente contro il Crociati Noceto sancendo il passaggio al secondo turno di Coppa Emilia. Primo tempo di marca granata con le padroni di casa che già nei primi minuti creano un paio di nitide occasioni da rete non sfruttate al meglio. Al 17′ un episodio che potrebbe dare la svolta all'incontro, Corradini viene atterrata in area e il direttore di gara decreta il rigore.
Dal dischetto va proprio Corradini che batte troppo centralmente, Lusignani è brava a bloccare a terra.
Passano dieci minuti e Faragò, su assist di Corradini, realizza a tu per tu con l'estremo ospite. Il vantaggio non placa la spinta reggiana e al 39′ è la traversa a salvare le parmensi su tocco di Tardini.
Dopo cinque minuti dal rientro in campo Tardini devia d'istinto una punizione calciata da Corradini trovando l'angolino alto alla sinistra del portiere crociato, un doppio vantaggio che di fatto mette la parola fine sulla qualificazione ma non certo all'incontro.
Sono infatti le ospiti che orgogliosamente provano a dare un senso alla giornata impegnando per due volte Lugli che si deve superare per mantenere inviolata la sua porta.
La seconda fase prevende l'incontro delle reggiane con la vincitrice del triangolare C, non ancora definito il suo nome tra New Team – Correggese – United 07.
Ora breve riposo 'natalizio' in attesa dei recuperi di campionato previsti il 20 e 27 gennaio.
REGGIANA BARCOM – CROCIATI NOCETO 2-0
REGGIANA: Lugli, Bursi (73′ Monticelli), Boni (78′ Orlandini C.), Marini, Prati, Capelli, Tardini, Halitjaha (58′ Poluzzi), Orlandini S. (60′ Burani), Corradini (71′ Castagneti), Faragò. A disp. Ierardi, Boselli. All. D'Astolfo Federica
CROCIATI NOCETO: Lusignani, Cristaldi, Pedersoli, Arrigoni, Mainardi, Alberti (78′ Nastasi), Maini, Bandini, Copercini (46′ Faccini), Parizzi, Minardi (46′ Vallante). A disp. Grossi,Lezoli, Romanini. All. Berigazzi Riccardo.
ARBITRO: Mescoli di Modena
RETI: 27′ Faragò, 52′ Tardini