PONTEDERA - AREZZO 1-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo raga0116
Ottimo pareggio esterno per l'Arezzo calcio femminile che blocca sull'uno a uno il Pontedera di Renzo Ulivieri, seconda forza del campionato, al termine di un match dai due volti, deciso dai gol di D'Antoni e Zeghini.

Mister Acquisti deve rinunciare ancora a Magnani e Baracchi ma può contare sul rientro di capitan Lucarini: l'undici iniziale schierato dal tecnico aretino vede Antonelli tra i pali, Aterini, Teci e Nappini in difesa, Renzoni, Lucarini, Paganini, Chiodi e Serluca a centrocampo, con Mazzini e Zeghini in attacco.

La prima mezz'ora di gara è tutta delle padrone di casa che chiudono le amaranto nella propria metà campo; il gol del vantaggio giunge all'undicesimo, minuto in cui il direttore di gara concede il penalty per un presunto contatto in area tra Nappini e Menicucci: dal dischetto D'Antoni non sbaglia e firma l'uno a zero.


Al quarto d'ora Fenilli scatta sul filo del fuorigioco e si ritrova a tu per tu con Antonelli, bravissima a deviare in angolo la conclusione dell'attaccante del Pontedera. Al ventesimo è il palo a salvare l'Arezzo sulla conclusione di testa di Cei sugli sviluppi di un corner di D'Antoni.
Le ospiti iniziano a rendersi pericolose dalla mezz'ora e sfiorano il gol in due occasioni con Renzoni, che prima si rende pericolosa su calcio piazzato e poi spreca da distanza ravvicinata.

Nella ripresa gli equilibri si capovolgono ed è l'Arezzo a chiudere il Pontedera nella propria metà campo alla ricerca del pareggio. Al quinto è ancora Renzoni ad avere sui piedi una ghiotta occasione ma la centrocampista aretina spreca da pochi passi; al decimo è un tiro di Lucarini a mettere i brividi a Trimonte mentre al quarto d'ora sono le padrone di casa a divorare una gran occasione, con Giada Pantani che scatta sul filo del fuorigioco, si ritrova sola dinanzi ad Antonelli, ma manda fuori da pochi passi.
L'Arezzo spinge sull'acceleratore e sfiora il gol in più occasioni: al ventiseiesimo Lucarini manda fuori dal limite dell'area, due minuti dopo è Trimonte ad opporsi alla conclusione dalla distanza di Mattiacci. Alla mezz'ora è il palo a negare la gioia del gol a Renzoni, magistralmente servita da Paganini.
Il forcing amaranto trova il giusto premio al secondo minuto di
recupero: millimetrico lancio di Paganini per Renzoni che mette al centro dove Zeghini da meno di un metro batte Trimonte e firma il definitivo 1 a 1.
"Abbiamo sofferto la prima mezz'ora ma poi abbiamo preso campo e abbiamo dominato la gara, mettendo in seria difficoltà un forte avversario - ha dichiarato la giovane aretina Agnese Zeghini - il rientro di capitan Lucarini è stato molto importante e il suo contributo è stato fondamentale. Ora attendiamo il rientro di Baracchi e Magnani e prepariamoci per vivere da protagonista questa seconda fase del campionato."

Pontedera - Arezzo 1-1

Marcatrici: 11' D'Antoni (rig.) 92' Zeghini

Un gol di Zeghini in zona Cesarini regala il meritato pareggio alle amaranto

ACF Arezzo: Antonelli, Renzoni, Aterini, Nappini (53' Mattiacci), Teci, Zeghini, Paganini, Mazzini (53' Pesci), Lucarini, Chiodi (74'
Miasnikava), Serluca. A disposizione: Cherici, Carleschi, Gregori. All.:
Paolo Acquisti

Pontedera: Trimonte, Pantani, Pantani, D'Antoni, Cei, Chiorazzo, Baldi (72' Marcucci), Menicucci (38' I.Spagna), Bini, Salvini, Fenili (85'
Bachi). A disposizione: S.Spagna, Marrucci. All.: Renzo Ulivieri

Arbitro: F.Morosi di Livorno
Ammonite: Fenili (P) Chiodi - Zeghini (A)

Ufficio stampa ACF AREZZO