Libertas femminile… a 90 minuti dalla storia!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

libertas martinelli
Novanta minuti per entrare nella storia e centrare l’obiettivo promozione al primo anno di vita: il match di domenica prossima contro il Pontassieve potrebbe determinare la matematica promozione in Serie C alla Libertas femminile, con ben 4 giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.
Alle rossonere di Elena Bruno mancano infatti solo 3 punti per conquistare l’ambito traguardo, in virtù dei 13 punti di vantaggio sull’inseguitrice Ghiviborgo. 17 vittorie e 2 pareggi il cammino trionfale delle rossonere, con 113 reti realizzate e solo 11 subite.


Il Pontassieve attualmente occupa la terz’ultima posizione del ranking, con 13 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte. Nel match di andata tennistica vittoria per la Libertas, vittoriosa per 6 a 0 in virtu’ dei gol realizzati da Russo, Nannelli e dal poker di reti messo a segno da Martinelli.
La gara si giocherà presso l’impianto sportivo “Acquedotto”, sito in via della Macchia a Lucca, inizio gara ore 16.

Gara importantissima anche per il team Giovanissime, che domenica 23 Aprile, alle ore 11, affronterà l’Empoli nella gara valida per la quarta giornata della Coppa Toscana: entrambe le squadre occupano la vetta della classifica a punteggio pieno, con 3 vittorie in altrettante gare. La Libertas finora ha battuto Scandicci, Marzocco ed Arezzo, mentre l’Empoli ha avuto la meglio su Livorno, Vigor Rignano e Pistoiese. Differenza reti a favore delle empolesi, con 14 gol fatti e 2 subiti; 9 invece le reti realizzate dalle lucchesi, al cospetto delle 3 subite. In campionato quest’anno le due squadre si sono incontrate due volte: all’andata vittoria dell’Empoli per 3 a 2, mentre il match di ritorno è terminato 1 a 1.

Le parole dell’allenatrice Elena Bruno: “Ci attendono due gare particolari: contro il Pontassieve abbiamo un appuntamento con la storia e non possiamo fallire l’obiettivo di festeggiare la promozione davanti al nostro pubblico. Con le Giovanissime affrontiamo la squadra più forte del torneo, e quindi dovremo dare il massimo per uscire indenni e mantenere la vetta. Sono quelle partite che ti fanno amare lo sport e che ti danno le energie per andare sempre avanti e spingersi a migliorarsi.”