Big match in serie D: Monsumanno – Libertas vale il primato

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

libertas tre ragaSi giocherà domenica prossima il tanto atteso big match tra le regine del campionato di Serie D toscano: Libertas e Monsumanno, rispettivamente prima e seconda forza del ranking, si giocheranno la vittoria del campionato dopo aver ottenuto già da diverse settimana la matematica promozione in serie C.
Le rossonere guardano tutte dall’alto con un punto in più rispetto alle inseguitrici: venti vittorie e due pareggi per la Libertas che ha realizzato 134 gol subendone solo 12; venti vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta per il Monsumanno, che con 152 reti vanta il miglior attacco del torneo. All’andata vittoria della Libertas per 4 a 2 in virtu' dei gol realizzati da Pucci, Giorgetti, Martinelli e Bruno.

Gara che può valere il secondo posto per il team Giovanissime in Coppa Toscana: le baby rossonere dovranno vedersela con le pari età del Livorno, seconda forza del torneo alle spalle della capolista Empoli, con 15 punti all'attivo, frutto di 5 vittorie ed una sconfitta; due punti in meno per le giovani lucchesi che hanno collezionato 4 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio, nel match disputato lo scorso venerdì contro il Rinascita Doccia.

Le dichiarazioni pre-gara dell’allenatrice rossonera Elena Bruno: "Sono due gare importantissime, specialmente il match che attende la prima squadra: il Monsummano come noi ha già ottenuto la promozione in serie C da diverse settimane, e come noi ha dominato questo campionato. I numeri di entrambe le squadre parlano chiaro: sia noi che loro meriteremmo di vincere ma è ovvio che solo una potrà festeggiare. Ci teniamo tanto e daremo il massimo per mettere la classica "ciliegina sulla torta" ad una stagione che ci ha visto ottenere anche la vittoria del campionato giovanissime e la qualificazione alle fasi nazionali con la Juniores."

 

SERIE D

PROSSIMO TURNO 24^giornata

 

Sancat-Aquila 1902 Montevarchi

La Cella-Bellaria Cappuccini

Calcetto Insieme-Ghivizzano

Monsummano-Libertas Femminile

Marzocco Sangiovannese-Prato Sport

Versilia calcio P.S.-Rinascita Doccia

Riposa: Pontassieve

 

Classifica

 

Libertas 62

Monsumanno 61

Ghivizzano 49

Rinascita Doccia 43

Marzocco 40

Versilia 33

Sancat 29

La Cella - Calcetto Insieme 23

Montevarchi 22

Pontassieve 16

Prato Sport 11

Bellaria Cappuccini 0

 

LIBERTAS e MONSUMANNO PROMOSSE IN SERIE C

COPPA TOSCANA

Giovanissime calcio a 7

PROSSIMO TURNO 7^giornata

Pistoiese - Vigor Rignano

Scandicci - Arezzo

Empoli Ladies - Pontedera

Libertas - Livorno

Sangiovannese - Rinascita

Classifica

Empoli Ladies 18

Livorno 15

Libertas 13

Cf Pistoiese 12

Rinascita Doccia 10

Marzocco Sangiovannese 7

Arezzo 4

Vigor Rignano 3

Scandicci 1

Pontedera 0

 

Ufficio stampa LIBERTAS FEMMINILE