Una Florentia determinata dalla promozione liquida il Don Bosco Fossone con 7 reti

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

florentia1167
Il C.F. Florentia ha festeggiato davanti al proprio pubblico la promozione in Serie B vincendo 7 - 1 contro il Don Bosco Fossone grazie a una tripletta di capitan Nencioni, una doppietta di Gnisci e le reti di Mazzella e Abati.
Le biancorosse hanno condotto una gara perfetta contro il Don Bosco Fossone, terzo in classifica, e dopo soli 8’ hanno trovato la rete del vantaggio su rigore, guadagnato da Gnisci e realizzato dal capitano Alessandra Nencioni, autrice di un’altra partita di grande qualità e sempre più saldamente in testa alla classifica marcatrici con 28 reti in Campionato.

Netto il predominio della Florentia nel primo parziale: al Pazzagli si è visto un gioco veloce, palla a terra e tante occasioni da goal per le attaccanti biancorosse. Giada Gnisci è stata brava ad approfittare e concretizzare la mole di gioco al 24’ e al 40’ siglando l’ennesima doppietta di una stagione vissuta da protagonista sotto rete.
Sul finire del primo tempo è arrivato un sussulto delle Carraresi con il goal dell’esperta Angelini che ha chiuso il parziale sul 3 - 1.

Nella ripresa il C.F. Florentia è sceso in campo per legittimare il vantaggio e la testa di un Campionato sofferto, voluto e conquistato.
La Florentia non si è adagiata sulla vittoria del Campionato già acquisita e sul parziale a favore: le giocatrici biancorosse hanno messo in campo la testa, il carattere e il cuore. Si è visto sul rettangolo verde un grande gruppo, una squadra che si è riconosciuta e si è fatta riconoscere.
La manovra fluida e corale e i cinque cambi a inizio secondo tempo hanno permesso di arrotondare il risultato sul 7 - 1 grazie alle reti di Abati, Mazzella e la doppietta finale di capitan Nencioni.
Da segnalare il goal che ha chiuso l’incontro: all’87’ Nencioni dribbla tre avversarie con grande classe, non cade, rimane in piedi, e trovandosi sola davanti al portiere con una finta infila il pallone in rete alle spalle dell’estremo difensore spiazzato.

“Oggi le ragazze hanno fatto una grande partita” commenta Mister Mario Nicoli “poteva esserci un po’ di appagamento dopo i festeggiamenti per la promozione, ma non è stato così. Non vogliamo fermarci, speriamo che la nostra stagione duri ancora a lungo. Adesso aspettiamo i sorteggi per la Coppa Italia e intanto continuiamo ad allenarci con intensità e concentrazione.
Vorrei chiudere facendo i complimenti all’Empoli Ladies che ha conquistato la promozione in Serie A: abbiamo incontrato questa squadra a inizio stagione in amichevole e si vedeva che avevano tutti i presupposti per fare bene e puntare in alto. Quest’anno la Toscana ha dimostrato di avere una grande attenzione verso il calcio femminile e stiamo facendo tutti un ottimo lavoro: la vittoria in Campionato e in Coppa della Florentia, la vittoria del Campionato della Fiorentina, la conquista del Torneo delle Regioni della Rappresentativa Toscana e ieri la vittoria dell’Empoli Ladies lo dimostrano ampiamente!”

Questa la formazione scesa in campo al Pazzagli: Picciafuochi I., Picciafuochi E. (67’ Aulito), Bonaiuti (35’ Pini), Mazzella, Valgimigli G., Tamburini, Abat Aliaj (52’ Pecchia), Gnisci (60’ Erriquez), Nencioni, Lotti (67’ Brito Ramos).

Il tabellino: 8’ Nencioni, 24’ Gnisci, 40’ Gnisci, 43’ Angelini, 55’ Abati, 67’ Mazzella, 76’ Nencioni, 87’ Nencioni.

Ufficio Stampa CF Florentia
Via Chiantigiana 123, 50012 Grassina (FI)