Il week end in casa Libertas

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Altro week end ricco di impegni in casa Libertas, con le rossonere che saranno impegnate su quattro fronti tra sabato 22 e domenica 23 ottobre.
Il team Giovanissime, reduce dalla bella vittoria per 4 a 1 sul campo del San Miniato nel posticipo di Lunedi scorso, ospiteranno il Rinascita Doccia, nella gara valida per la terza giornata del campionato regionale “Giovanissime - calcio a 9 - Toscana”. Tre punti in classifica per la Lucchese, ancora a quota zero il Rinascita Doccia, che ha perso all’esordio contro l’Arezzo mentre nello scorso week end ha riposato.


Match interno anche per le Juniores, che dovranno vedersela contro l’Empoli, squadra tra le più accreditate alla vittoria finale del campionato Primavera, a cui partecipano i team le cui prime squadra partecipano ai campionati nazionali di A e B. Russo e compagne sono reduci dalla sconfitta di misura subita sul campo dell’Arezzo, in cui le rossonere avrebbero meritato il pari per come hanno cambiato il volto della gara nella seconda frazione di gioco; tutto facile invece per l’Empoli che ha sommerso idi gol l Rinascita Doccia con un inequivocabile 9 a 0.

Prima gara interna stagionale anche per la prima squadra della Libertas, che domenica prossima ospiterà il Livorno nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie C toscano. Le rossonere hanno perso la prima in campionato sul campo del Don Bosco Fossone, uscito vincitore grazie al due a uno finale, mentre il Livorno ha perso, con lo stesso risultato, il match interno contro il San Miniato. Per le ragazze di Elena Bruno sarà fondamentale ottenere i primi punti della stagione ed iniziare a porre le basi per una salvezza tranquilla, obiettivo principe della società rossonera.

Il quadro delle gare si chiude con il match delle piccolissime “Pulcine” che saranno impegnate nella gara interna contro i pari età maschietti del Luccasette, nella gara valida per la terza giornata del campionato provinciale.

“Ci attende un altro week end impegnativo e ricco di impegni - ha dichiarato l’allenatrice della Libertas femminile, Elena Bruno - Giochiamo tutte e quattro le gare in casa e davanti al nostro pubblico ci teniamo a ben figurare e a riscattare le amarezze dello scorso week end. La gara più difficile la avremo con le Juniores, anche se sappiamo bene che anche il Livorno ci darà filo da torcere e per vincere dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità per tutti i novanta minuti di gara.”

 

SERIE C TOSCANA

2^giornata

Casentino-Pontedera

Monsummano-DB Fossone

Libertas Femminile-Livorno

San Miniato-Pistoiese

Chianciano-Rinascita Doccia

Riposa: Vigor Rignano

CAMPIONATO JUNIORES

2^giornata

Florentia-Arezzo acf

Libertas Femminile-Empoli

Rinascita Doccia-Fiorentina W

Vigor Rignano-Grifo Perugia

Riposa: San Miniato

GIOVANISSIME CALCIO a 9

3^ giornata

Arezzo acf-Livorno

Fiorentina W-Empoli

Libertas -Rinascita Doccia

Pontedera-San Miniato

Vigor Rignano-Sangiovannese

Riposa: Pistoiese

CAMPIONATO PULCINE

3^ giornata

Libertas Femminile-Luccasette

Oltreserchio-Pieve San Paolo

S.Filippo-Sporting San Donato

Tau Calcio Altopascio sq. E-Atletico Lucca sq. C

Tags: , ,