Libertas, in campo prima squadra e giovanissime

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fermo il campionato Juniores fino al prossimo 14 gennaio, con le rossonere che si sono laureate campionesse d’inverno, in casa Libertas ci si prepara ad un week end con due gare ufficiali, entrambe in trasferta.
In serie C le rossonere andranno a far visita al Monsumanno, nel match valido per la decima giornata: le padrone di casa occupano il secondo gradino del podio, con 21 punti in classifica, sei in meno della capolista Pontedera; dieci invece sono i punti delle ospiti, che finora hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio nelle otto gare sin qui disputate, realizzando 10 gol e subendone 13.

 

Nelle ultime 4 gare disputate, la Libertas ne ha vinte tre e pareggiata una. La gara è un remake dei big match dello scorso anno, con Libertas e Monsumanno che hanno comandato il campionato di Serie D 2015/16, che ha visto le rossonere vincere il campionato dinanzi alle rivali.

Trasferta in casa del Pontedera per le giovanissime di mister Del Carlo, reduci da un turno di riposo: le giovani rossonere hanno finora totalizzato 14 punti e sono la quarta forza del campionato, mentre il Pontedera ha collezionato solo 4 punti ed occupa il penultimo posto del ranking.

Riprenderà a Gennaio invece il campionato Juniores-Primavera, con Libertas e Perugia che si sono laureate regine d’inverno.
Le parole della coach Bruno: “I nostro obiettivo è ovviamente quello di proseguire la striscia positiva di risultati che vi ha portato a quota 10 punti ma sappiamo che il Monsumanno è un’ottima squadra e quindi sarà dura. Speriamo di chiudere in bellezza il 2017.”