Amara Brembate: la vittoria va alla Tritium

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

TRITIUM CALCIO 1908-WOMEN’S SOCCER TEAM BS-1-0

Rete: Pricci al 26’.

Tritium: MAUGERI, REDAELLI, MANENTI (dal 1’ s.t. DEL CARRO), FACCO (dal 43’ s.t. FERRARA), CICORELLA, BASCIU, BOSCHINI (dal 39’ s.t. PARRELLA), COLOMBO, PRICCI, TURRINI (dal 25’ s.t. Melissa ROMANO), PATELLI. All. Giampietro Mussini. A disposizione: Zanchi, Tufano, Fumagalli, Stavola e Batallas.

WST BS: VERZELETTI, PAINI, VENTURELLI, DONATINI, PODAVINI, ROZZINI (dal 32’ s.t. MAFEZZONI), MOSCARDI (dal 40’ s.t. ROSA), BONOMETTI, D’AMICO, BARUCCO (dal 13’ s.t. Sofia ROMANO), BALDESSARI (dal 17’ s.t. HARITON). All. Andrea Brusatore. A disposizione: Ghisleri, Ferrata, Nassini e Gottardello.

Arbitro: Riccardo Lato, sezione di Treviglio.

Note: Giornata fredda, con forte pioggia e vento nella prima parte della gara. Campo in erba artificiale. Recupero: 2’+6’. Ammonite: Facco, Ciccorella e Ferrara (T); Sofia Romano (W). Al 45’ s.t. Verzeletti respinge un calcio di rigore di Ferrara.

Le women di mister Brusatore non riescono a dare continuità alla bella prestazione di Cavenago e cedono di misura contro la Tritium, squadra ostica e ordinata, ma sicuramente alla portata delle bresciane. Il tecnico valsabbino schiera lo stesso undici della vittoriosa precedente uscita, ma il campo racconta da subito una musica diversa: le padrone di casa riescono a impedire alle ospiti di esprimere il proprio gioco e bisogna quindi attendere il 25’ per vedere una buona sortita di Moscardi che crossa al centro per la deviazione d’esterno di Baldessari, bloccata a terra dall’attenta Maugeri. Al ribaltamento di fronte le bergamasche passano in vantaggio grazie ad un tiro dalla bandierina gentilmente offerto dalla retroguardia granata. Dall’angolo la palla spiove sulla testa di Pricci che approfitta di una dormita generale e infila Verzeletti, tutt’altro che impeccabile nella circostanza. La rete dà coraggio alle locali che alla mezzora ci provano da fuori area, prima con Turrini e poi con la stessa Pricci, ma il portierone ospite non si fa più sorprendere.

Nella ripresa le granata provano a spingere di più, ma senza troppa fortuna, nonostante gli ingressi di Sofia Romano e Hariton, per Barucco e Baldessari. L’unico tiro verso lo specchio dei primi venti minuti è di Moscardi, ma troppo debole per impensierire Maugeri. Sono invece le padrone di casa a costruire una pregevole occasione con l’assist di Boschini per Patelli che da buonissima posizione, calcia alle stelle. La più ghiotta opportunità per ottenere il goal del pareggio capita alla mezzora, quando sulla conclusione di capitan Paini, per poco Maugeri non la combina grossa, perdendo il controllo della sfera, ma né Moscardi, né D’Amico sono pronte ad approfittarne. Mister Brusatore manda in campo prima Mafezzoni e poi Rosa, ma la musica non cambia. Sono anzi le locali ad avere la palla del raddoppio direttamente dal dischetto, grazie al penalty generosamente concesso dal direttore di gara al 90’. Ferrara va alla trasformazione, ma Verzeletti intuisce l’angolo e vola a respingere la sfera. Un grande intervento che però non basta ad evitare la decima sconfitta stagionale. Mancano solo tre gare al termine del campionato: capitan Paini e compagne sono chiamate a raccogliere tutte le energie per terminare la stagione con qualche sorriso in più.