PRO CALCIO SENZA CARATTERE, SCONFITTA CONTRO IL SANT’ANASTASIA.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

procalcio-santanastasiaQuella che poteva essere una bella gara tra due squadre alla ricerca dei 3 punti, si è trasformata in una vera battaglia che vede l’arbitro protagonista, che espelle 3 giocatrici e due mister.
Al Barassi di Secondigliano, per la nona giornata di Campionato, la Pro Calcio ospita l’Oasi Sant’Anastasia.
Dopo le ottime prestazioni contro Domina e Sport Napoli, mister Fiorillo e La Marca chiedono i tre punti contro un avversario, sulla carta abbordabile rispetto alle ultime squadre affrontate.
La Pro Calcio è costretta a sacrificare ancora una volta Orfano tra i pali. Difesa a quattro con Miccichè, Iacomino, Iavarone, De Lisio. Inedito centrocampo a tre con Ricca, Mazzella, Russo, e tridente offensivo con Anastasio, Marono e Portoghese.
La partita comincia con le due squadre alla ricerca del gol. Tante occasioni sia da un lato che dall’altro, con i due estremi difensori Orfano e Leone che se la cavano magistralmente. Ma la vera partita comincia nel secondo tempo. I mister della Pro Calcio strigliano le ragazze, accusate di essere scese in campo con una mentalità tutt’altro che adatta per affrontare una partita di calcio. I risultati, seppur minimi, delle parole dei mister, cominciano a vedersi, e le tartarughine si compattano e cercano il gol. Ci provano Portoghese prima, Iacomino poi, ma Leone non si fa trovare impreparata e mantiene il risultato sullo 0-0.
Cominciano i cambi: fuori Russo, Miccichè, Mazzella e Ricca, dentro De Felice, Curcio, Scarallo e Sorrentino.
Da segnalare un episodio che ha scaldato gli animi avversari: la Pro Calcio decide di riportare Orfano in attacco, e di far prendere a Marono il suo posto tra i pali. La partita ricomincia dopo diversi minuti, e vede subito il gol della numero 10 del Sant’Anastasia, che batte Marono e sblocca il risultato. Da questo momento in poi è l’arbitro a prendere in mano la partita: Iacomino inciampa sul piede di un’avversaria già a terra, ma lui caccia il cartellino rosso, nonostante la stessa avversaria, molto lealmente, aveva ammesso l’innocenza del Capitano della Pro Calcio. Espulsi anche i mister della squadra di casa per le proteste sull’accaduto.
Si gioca in 10 contro 11, ma non per molto. Orfano e Leone si fanno espellere dall’arbitro per una rissa in aria di rigore. Invece di 22 giocatrici, in campo ce ne sono solo 19.
Purtroppo il nervosismo e qualche parola di troppo hanno condizionato quella che poteva essere una bella partita.
Fortunatamente tutto si sistema a fine gara, con l’arbitro che va a chiede scusa a Iacomino per l’errore commesso, e con le giocatrici della Pro Calcio e del Sant’Anastasia che si chiariscono, tra scherzi e risate.
Una partita che poteva sicuramente finire in modo diverso, ne sono sicuri i mister, che dopo la partita affermano “Dopo le ottime prestazioni contro Domina e sport Napoli, ci aspettavamo una vittoria. Ci sono stati diversi errori arbitrali che hanno condizionato la partita. Ma complimenti al Sant’anastasia che si è portato a casa i 3 punti. Siamo scesi in campo con una mentalità sbagliata. Oltre che sul piano tattico, tecnico e atletico, dobbiamo lavorare molto sulla mentalità”
La prossima partita sarà contro la Primavera di mister Riccio, il 13 Gennaio allo stadio Collana.

Le foto della partita (Sergio Ricca)


Roberta Carannante