Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il weekend delle piccole gialloblù

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si comincia a fare sul serio, nei campionati delle categorie più giovani. Le Esordienti sono scese in campo per il primo appuntamento stagionale, nella sfida in famiglia fra Chievo C e Chievo D, che ha visto vincere la seconda squadra gialloblù. Nel primo tempo, la superiorità in campo del Chievo D si fa sentire, con il Chievo C che non riesce a costruire occasioni d’attacco. Il secondo tempo, invece, registra un livellamento del gioco, che raggiunge il suo massimo nell’ultimo parziale, con una sfida che si fa pericolosa su entrambi i fronti.

Una vittoria, comunque, il Chievo C la ottiene, dimostrandosi più concreto nella sfida shoot out, grazie anche a una prova molto positiva dell’estremo difensore.
Vittoria roboante, per la categoria Under 15, contro il Redondesco. Fin dal fischio di inizio, le ragazze hanno ben interpretato le indicazioni di mister Mirandola, divertendosi in campo e coinvolgendo il pubblico locale nell’entusiasmo. Il risultato non è mai in discussione, e il passivo potrebbe essere stato anche più importante, se non fosse stato per i cinque legni centrati dalle gialloblù.

La stagione è ancora alle battute iniziali, ma le clivensi, dimostrando molta grinta e ottime doti tecniche, fra giro palla e profondità di manovra, si dimostra un gruppo più che brillante. Da segnalare le prestazioni degli estremi difensori Magalini e Ramella e della redondescana Scaglioni, proprio nel campo che l’ha vista crescere calcisticamente.

In campo per l’esordio anche le Pulcine del Chievo Fortitudo Women. Un inizio stagione da incorniciare, per le piccole gialloblù, che hanno prima affrontato la serie di partite 3>3 contro i pari età della Polisportiva Negrar, uscendo vincitrici dal primo tempo e sconfitte nel secondo. Poi è stata la volta della sfida 7>7, una partita molto combattuta, divertente per le protagoniste ed equilibrata in campo, con tante occasioni da gol da entrambe le parti. La partita si è conclusa con i primi due tempi in pareggio e con una sconfitta nel terzo parziale.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.