Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Salento Women Soccer sconfitta in casa della Sicula Leonzio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Primo passo falso stagionale per le ragazze della Salento Women Soccer.
Dopo aver infilato tre vittorie di fila, le prime due in Coppa Italia e la terza in campionato, domenica le giallorosse sono cadute al comunale di Belpasso, nella seconda giornata di serie C, sotto i colpi delle padrone di casa della Sicula Leonzio: 3-2 il risultato finale a favore delle siciliane.

 

Per due volte in vantaggio, la Salento Women Soccer non è stata capace di gestire il match dando la possibilità alle avversarie di restare in partita fino alla fine e di vincere una gara tutto sommato equilibrata. La sconfitta è figlia intanto di una prestazione negativa del gruppo e in particolare della giornata infelice di alcune delle protagoniste.

Al danno si è aggiunta pure le beffa degli infortuni occorsi a Coluccia nel primo tempo e a Orefice nella ripresa, nonché dell'espulsione del capitano D'Amico. "Torniamo a casa a mani vuote e con tanta rabbia in corpo per aver sprecato una grande occasione - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. Purtroppo, quando si commettono errori tecnici di una certa gravità è difficile evitare il peggio, incassiamo la sconfitta con la speranza che serva da lezione per il futuro. Non eravamo fenomeni prima e non siamo diventate brocche dopo questo passo falso. Ora bisognerà recuperare in fretta le energie e concentrarsi sul prossimo impegno di campionato in cui, probabilmente, scenderemo in campo con una formazione rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche".

Domenica la Salento Women Soccer tornerà a giocare al comunale di Collepasso: avversario di turno le salernitane del Sant'Egidio. Fischio d'inizio alle ore 14.00.

Risultati (seconda giornata) - Sicula Leonzio-Salento Women Soccer 3-2, Apulia Trani-Roma XIV 2-0, Ludos Palermo-Pomigliano 0-0, Sant'Egidio-Free Girls 1-1, Chieti-Real Bellante 3-1, Dream Team-Catanzaro 0-1, Aprilia-Pescara 0-0.

Classifica: Sicula Leonzio punti 6, Pescara, Aprilia, Pomigliano, Sant'Egidio 4; Salento Women Soccer, Apulia Trani, Catanzaro, Chieti 3; Free Girls 2; Ludos Palermo, Dream Team Napoli 1; Real Bellante, Roma XIV 0.

Prossimo turno (terza giornata): Pomigliano-Dream Team Napoli, Catanzaro-Trani, Sicula Leonzio-Ludos Palermo, Free Girls-Pescara, Real Bellante-Aprilia, Roma XIV-Chieti, Salento Women Soccer-Sant'Egidio.

Sicula Leonzio-Salento Women Soccer 3-2

Sicula Leonzio: Aleo, Pietrini, Di Stefano, Agati (21' st Salvoldi), Signorelli, Finocchiaro, Di Mauro (1' st Priolo), Martella, Pennisi (34' st Sarao), Ndiongue, Suriano. In panchina: Puglisi, Militello, Russo Ma., Russo Mo., Chirico. Allenatore Giuseppe Scuto.

Salento Women Soccer: Raicu, Sozzo, Felline, Orefice (42' st Aprile), Costadura, Coluccia (21' pt Durante), Tirabassi, Cucurachi, Cazzato, D'Amico, Colavolpe (15' st Ouacif). In panchina Errico, Carrafa Alessandra, Vitti. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Lenti di Paola.

Marcatrici: nel pt 25' D'Amico (Sa); 32' Martella (Si); 41' Costadura (Sa); nel st 6' Ndiongue (Si) su rigore; 40' Martella (Si).

Note: spettatori circa duecento. Espulse: al 32' st Finocchiaro (Si), 40' st D'Amico (Sa). Recupero: pt 3'; st 4'.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.