Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OTTIMA AREA, MA IL LUSERNA SI PRENDE I TRE PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nonostante il pari sarebbe stato il risultato più giusto, la partita è stata decisa da un episodio.
Partita intensa, equilibrata, combattuta, con zero occasioni da gol nel primo tempo e poco di più nella ripresa.

L'Area veniva dalla sconfitta con il Carrara, si trovava di fronte la capolista Luserna e per di più in formazione largamente rimaneggiata.
Nonostante tutto, le ragazze di Rolando e Giordana, hanno offerto una prova di orgoglio e coraggio, giocando un buon calcio, andando sotto immeritatamente e rischiando di pareggiare in un paio di occasioni.
Dopo un primo tempo privo di occasioni da gol, al 50° Chicco è chiamata a respingere un tiro dal limite che Sciolla allontana definitivamente.
Il Luserna prende campo e al 64°, un cross rasoterra di Prencipe attraversa tutto lo specchio della porta albese.
Tre minuti più tardi le torinesi passano: in un contrasto Ciravegna rimane a terra dolorante, il direttore di gara non ferma il gioco, il Luserna nemmeno e avvia il contropiede che permette a Prencipe di battere Chicco.
Passata in vantaggio, la capolista subisce il ritorno dell'Area che disperatamente cerca il giusto pareggio.
Al 79°, una palla di Navello mette in condizione Bozzoli di battere Olivetti, ma l'attaccante di casa non ci arriva per un niente e ad un minuto dalla fine ancora Navello smarca Bozzoli pescata in millimetrico fuorigioco.
Finisce 0-1, complimenti alla capolista per il primato, ma rimane la consapevolezza che per l'Area continua il percorso di crescita e di maturazione delle giovani, purtroppo anche attraverso a sconfitte del genere.
Domenica prossima le azzurre saranno di scena sul campo sul del Centallo, per cercare di ripartire a fare punti.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco, Verrua (dal 76° Accomo), Sciolla, Giacosa, Ballocco, Giraudo, Navello, Casetta, Sonnati (dal 49° Tagliano), Ciravegna (dal 71° Bozzoli), Favole. A disposizione Perrone, Guza, Lioia, Pio. Allenatore Sig. Davide Rolando.

S.S.D. SAN BERNARDO LUSERNA C.F: Olivetti, Stranieri, Capello, Archina', Botta, Prencipe, Ara, Ippolito, Leone, Savino, Beccaria, Chiappino, Saito, Seren Rosso, Azzan. Allenatore Sig. Simone Vaccino.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.