Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femminile Rimini, e' subito derby: domani al neri arriva il San Mauro Mare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini zeno lisi
L'attesa è finita, si comincia. Domani (ore 15.30, ingresso libero) parte il campionato della Femminile Rimini e allo stadio Romeo Neri arriva il San Mauro Mare. Subito un derby per le ragazze allenate da Zeno Lisi, alla terza stagione in serie D, con l'ambizione di un torneo tra le big. "Siamo partiti in ritardo -le parole del mister – arriviamo con il fiatone e le gambe pesanti, ma era da mettere in conto, ci vorranno altre 2-3 settimane per crescere. La squadra dovrà essere brava a dosare le forze, partiremo comunque senza stravolgere troppo rispetto alla passata stagione. Impressioni sul nuovo gruppo? Fantastico".


Il San Mauro Mare delle ex di turno Melosu e Cerioni è reduce dal ko in coppa, 4-2 con lo United ma avversario temibile. "Hanno una squadra costruita per vincere, ovviamente ce la giocheremo a viso aperto, vogliamo conquistare subito i primi punti e partire con il piede giusto. Il vero confronto con loro però sarà l'8 dicembre proprio in coppa, lì ci sarà in ballo la qualificazione".


Per il mister, l'emozione del debutto è come quella del primo giorno di scuola. "Peccato sia troppo presto per godersela, avremmo avuto bisogno di più tempo, sarà una stagione lunghissima, in una bellissima cornice, sono emozionato e avverto il senso di responsabilità".
Femminile Rimini-Romeo Neri, un binomio che nella passata stagione si è rivelato vincente (4 vittorie e 1 pareggio). "Speriamo di continuare la tradizione, anche se non sarà facile. Anzi, ne approfitto per invitare tutti i nostri sostenitori e i curiosi allo stadio".

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.