Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Maria Loretta Marini pilastro multitasking della Rimini femminile: ufficiale il nuovo ruolo di direttrice sportiva

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini marini
Allenatrice dei portieri, estremo difensore all'occorrenza e da pochi giorni, direttrice sportiva. Maria Loretta Marini è uno dei punti di riferimento della Femminile Rimini e con la sua duttilità non si annoia di certo. Abruzzese classe '72, dopo aver difeso i pali in patria tra serie B e C, Marini è arrivata in Romagna, dove ha indossato le casacche di Castelvecchio, Virtus Romagna e appunto Femminile Rimini (nel 2015). Il suo principale ruolo dell'anno scorso è stato quello di preparatrice del portierone Michelle Villucci. "Mi piace allenare – le parole di Marini – Michelle mi segue sempre e ha ottimi margini di miglioramento. Domenica è stata autrice di una grande prestazione contro il Real Maranello, uscire tra i complimenti dà soddisfazione anche per il mio lavoro. I suoi punti di forza? L'intuito, ha guizzi e riflessi sorprendenti".

Vita difficile quella del portiere. "Un ruolo fondamentale che specialmente nel calcio femminile si cerca come il pane, poche giocatrici lo prendono in considerazione. Personalmente mi ha sempre dato grande libertà, non lo cambierei per niente al mondo".
Dai guantoni alla “scrivania”, in contemporanea, per amore dei colori biancorossi e una passione sfrenata per questo sport."Appena è arrivata la proposta della società ho accettato molto volentieri. Stiamo lavorando in vista dell'apertura del mercato di dicembre. Il gruppo è molto giovane e unito, manca solo un po' di cattiveria sotto porta, anche a Maranello avremmo dovuto conquistare la vittoria, serve più scaltrezza ma le ragazze si stanno impegnando molto, devono credere solamente di più nei loro mezzi e divertirsi. Sicuramente mancano dei punti all'appello in classifica. Per completare la rosa servono un difensore, due centrocampisti ed eventualmente un attaccante. Un altro obiettivo personale è quello di promuovere il calcio femminile".

Domenica pomeriggio (ore 14.30, ingresso libero) al Neri arriva la Poggese, che attualmente è a quota dieci punti. Indubbiamente per le biancorosse si alzerà il coefficiente di difficoltà. "Non sarà una partita facile vista la caratura delle nostre avversarie, dovremo fare i conti anche con alcune assenze, ma daremo il massimo per affrontarla nel migliore dei modi".
Le biancorosse torneranno in campo anche martedì pomeriggio (ore 14.30) per la gara di coppa sempre al Neri contro lo United.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.