Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rimini femminile: pareggio di carattere nel derby con il San Mauro mare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini raga
Comincia con un sorriso il girone di ritorno della Femminile Rimini, che impatta in extremis nel difficile derby con il San Mauro Mare al termine di una prestazione gagliarda che rappresenta un'ottima iniezione di fiducia per il futuro. Mister Zeno Lisi deve fare i conti con alcune assenze e opta per il 3-5-2: prima da titolare per Montebelli, che ricopre il ruolo di libero e permette a capitan Ester Protti di salire a centrocampo. Novità anche in panchina con l'arrivo di Ludovica Zangheri, attaccante classe '97 convocata per prendere confidenza con il nuovo gruppo.

Le gialloblù sono ancora imbattute tra le mura amiche (cinque vittorie e un solo pari prima di domenica) ma la difesa, grazie al lavoro magistrale di Parri, Montebelli e Lazzaretti e il supporto degli esterni Pace e Spano, è un muro difficilissimo da scardinare. L'unica a riuscirci è Bitti con una punizione al 27' che vale l'1-0. La partita non regala troppe azioni pericolose, la Femminile Rimini non si perde d'animo e grazie anche al richiamo di preparazione, mostra una discreta condizione fisica e qualche buona trama. Nella ripresa mister Lisi aggiunge pericolosità offensiva passando al 4-3-3 con Spano in attacco. Una mossa che costringe il San Mauro ad abbassare il proprio baricentro. Al 60' Melchionna carica la conclusione che Brighi arpiona. Le biancorosse continuano la pressione e guadagnano una serie di corner senza trovare la giocata vincente. Pace, dopo l'ennesima prova di sacrificio, viene alzata in attacco al posto di Spano. Al 79' bello scambio Gretcan-Pace e cross per Fiumana che manca l'appuntamento con il gol. La Femminile Rimini ci prova fino all'ultimo e l'impegno viene premiato proprio al 90'. Corner calciato da Ester Protti, Fiumana di testa colpisce la traversa, Morelli calcia sulle maglie gialloblù e Pace sbroglia la matassa da bomber rapace firmando l'1-1 finale.

FEMMINILE SAN MAURO MARE             1
FEMMINILE RIMINI                                    1

FEMMINILE SAN MAURO MARE: Brighi, Sarti, Balzi (48' st Petragallo), Succi, Bitti, Ferracuti, Coveri (42' st Castellucci), Cerioni (28' st Mezzapesa), Benzi (15' st Tentoni), Magnani, Angeli (21' st Squadrani). A disp.: Stefani e Melosu.
FEMMINILE RIMINI: Villucci, Lazzaretti, Parri, Montebelli, Spano, Gretcan, Sara Fiumana, Morelli, Melchionna (49' st S. Lisi), E. Protti, Pace. A disp.: C. Lisi e Zangheri. All.: Z. Lisi.      
ARBITRO: Vaccari di Rimini
RETI: 27' pt Bitti, 45' st Pace.     

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.