Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Non basta Melchionna: l'Olimpia Vignola ribalta il copione e passa 3-1 al "Neri"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini sconsolata
Dopo l'incoraggiante pari di San Mauro Mare, la Femminile Rimini esce sconfitta 3-1 contro l'Olimpia Vignola allo stadio "Romeo Neri". Era la prima gara del 2017 tra le mura amiche e le biancorosse, proprio come all'andata, sono riuscite abilmente a sbloccare l'incontro. Poi, la rapida reazione delle modenesi, che hanno ribaltato il copione.
La cronaca. Sorpresa tra i pali, Marini titolare al posto di Villucci. Le biancorosse sono determinate e passano subito in vantaggio: all'8' la punizione di "Del Piero" Morelli dalla destra trova prima una deviazione delle modenesi, poi il tocco vincente di Melchionna che sigla il suo secondo gol stagionale. Nemmeno il tempo di festeggiare e Casale coglie impreparata la retroguardia biancorossa:

l'attaccante entra dentro l'area e di sinistro beffa Marini. Al 15' sugli sviluppi di un corner Balestri infila il 2-1. Pace al 28' verticalizza una sfera molto interessante per Sara Fiumana che anticipa il difensore ma conclude troppo debolmente. Al 32' grande intervento di Marini che si distende in tuffo e nega la gioa del gol a Balestri. L'attaccante emiliana sfiora anche il palo a cinque minuti dal termine dopo un rapido scambio in area con Montanari. Nella ripresa la Femminile Rimini alza il baricentro e inizia a guadagnare metri, la partita è molto combattuta ma nessuna delle due formazioni riesce a rendersi pericolosa. Fino al 70', quando Morelli trova un varco e lascia partire una conclusione di collo che Fattore neutralizza. La partita è ancora aperta ma al 78' Montanari anticipa Marini in uscita e chiude i conti sul 3-1.

IL TABELLINO:

FEMMINILE RIMINI 1
OLIMPIA VIGNOLA 3

FEMMINILE RIMINI: Marini, Lazzaretti, Parri, Montebelli, Spano, Gretcan, Fiumana, Morelli, Melchionna (28' st Diny), E. Protti (46' st S. Lisi), Pace. A disp.: Villucci, C. Lisi, Zangheri. All.: Z. Lisi.
OLIMPIA VIGNOLA: Fattore, Sola (26' st Florini), Bobirneaga, Biagioni, Gilfone, Viva, Balestri, G. Fontana, Casale (22' st Ciardullo), Isernia, Montanari. A disp.: Monterastelli, Di Costanzo.
ARBITRO: Babboni di Rimini.
RETI: 5' pt Melchionna, 6' pt Casale, 15' pt Balestri, 33' st Montanari.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.