Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Rimini femminile spreca e si fa raggiungere: contro il Real Maranello finisce 1-1 come all'andata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini fiumana
Pareggio dal sapore di beffa per la Femminile Rimini che impatta 1-1 contro il Real Maranello tra le mura amiche. Sara Fiumana sblocca il punteggio come all'andata realizzando il nono gol stagionale in campionato (undicesimo coppa compresa) ma non basta perché nella ripresa le modenesi pescano il gol della domenica. Per le biancorosse, reduci da due vittorie di fila, sale il rammarico per il festival delle occasioni non concretizzate. Infatti le ragazze di Zeno Lisi dopo un estemporaneo brivido iniziale, hanno praticamente sempre dominato la partita mostrando anche buone trame, collezionando un'infinità di opportunità per vincere la partita in maniera roboante.

In una formazione rimaneggiata a causa di diverse assenze, l'allenatore biancorosso getta nella mischia dal primo minuto la new-entry Amala Tamburini, talentuosa attaccante classe '81. Il Real Maranello al 1' colleziona due rapide chance con Cherutti, la prima salvata di testa da Montebelli. La Femminile Rimini si assesta immediatamente perché già al 2' si affaccia in avanti con la 'freccia' Sara Fiumana. Inizia il monologo delle biancorosse, al 7' Gretcan serve Spano, il cui destro è di poco alto. All'11' Tamburini lancia Fiumana ma la conclusione è out, poi è il turno di Gretcan che prova il lob dopo l'ottimo controllo con il destro. L'impegno è premiato al 30': Spano verticalizza per Fiumana, che dal fondo lascia partire un tiro-cross beffardo che finisce in rete dopo una carambola da biliardo.

Non cambia la musica nella ripresa, la partita è un dominio biancorosso: al 53' il tiro di Fiumana viene respinto con i piedi da Andreotti. Un giro di lancette più tardi e il Real Maranello impensierisce Claudia Lisi, che però è attenta a respingere il destro di Gabrini dentro l'area. Al 62' Fiumana in velocità prova il tiro-cross, Andreotti respinge ma Tamburini non riesce a sfruttare la ribattuta. Al 63' sul traversone di Spano, Ester Protti carica il sinistro che però non inquadra lo specchio. Il capitano rischia il bis al 68' con una conclusione da fuori ma Andreotti si distende e devia abilmente. Quando non si chiudono le partite basta una ripartenza ed ecco la beffa, con Bertoglia che al 70' lascia partire una prodezza balistica sotto l'incrocio. La Femminile Rimini reagisce con Spano al 76', che riceve da Ester Protti ma si vede deviare il suo tentativo. Al 79' la punizione di Ester Protti è facile preda di Andreotti. Le biancorosse provano gli assalti fino alla fine (in campo anche Sara Lisi per Tamburini), all'82' Fiumana spreca l'ennesima azione in velocità; nei minuti di recupero invece l'angolo di Spano non trova nessuna deviazione vincente. Finisce clamorosamente 1-1, ma poteva essere una goleada. Si ferma a due il numero di vittorie consecutive ma la striscia positiva di tre turni almeno è mantenuta.

IL TABELLINO:

FEMMINILE RIMINI 1
REAL MARANELLO 1

FEMMINILE RIMINI: C. Lisi, Parri, Lazzaretti, Gretcan, Montebelli, E. Protti, Fiumana, Spano, Tamburini (S. Lisi), C. Protti, Pace. A disp.: Villucci, Zangheri. All.: Z. Lisi.
REAL MARANELLO: Andreotti, Mascolo, Santunione, Cavalieri, Marocchino, Cherutti, Camurati, Gabrini, Bertoglia. All.: Mazzini.
ARBITRO: Rivalta di Rimini.
RETI: 30' pt Fiumana, 25' st Bertoglia.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.