Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riccione Calcio Femminile - Olimpia Forli: 5-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini balducci
Sul sintetico dello Stadio "Nicoletti", va in scena il derby valevole per la prima giornata di ritorno tra Femminile Riccione e Olimpia Forlì, scontro diretto tra seconda e terza in graduatoria, che ha visto prevalere le rivierasche con un rotondo 5-1. La prima frazione è di marca forlivese, maggiore infatti l'intensità mostrata dalle biancorosse che aggrediscono subito le locali, costrette ad azioni imprecise e giocate fuori misura, faticando nel giro palla, a sventare alcune sortite è Meletti. Nonostante un primo tempo opaco, il Riccione prova a pungere con Fratini e Cesari, al 44' è proprio il capitano biancazzurro a trovare la via del gol insaccando con un preciso diagonale il suggerimento di Sintini.

Nella ripresa emergono le locali, al 50' su azione da calcio d'angolo, è lesta Balducci a sfruttare un'indecisione della retroguardia ospite, portando lo score sul 2-0. Al 60' la reazione delle bolognesi è affidata ad Agatensi, conclusione velenose disinnescata da Meletti. Al 57' è Fratini a calare in tris con un'incursione sulla destra, serpentina in mezzo a due avversari, e colpo in rete. All'83' c'è il gol della bandiera delle ospiti, con Magnani, che di potenza gonfia il sacco. L'arrembaggio viene però fermato quando al 90', Sintini insacca con una prodezza da calcio piazzato, poi alcuni tentativi di Sommella che manda alto. Non restano che i minuti finali, sono le neotrate a centrare il bersaglio con Giardina che attiva Irmici la quale ruba il tempo all'avversario servendo Petrosillo per il più facile dei gol. Al 95' il Ricccione può finalmente festeggiare, sesta vittoria in campionato, 19 i punti raccolti e ora testa al big match di domenica che vedrà impegnate Cesari & Company nel fortina della prima della classe il Bologna, attualmente a quota 22.

FEMMINILE RICCIONE CALCIO - OLIMPIA FORLI': 5-1
RETI: 44' CESARI, 50' BALDUCCI, 57' FRATINI, 83' MAGNANI (O), 90'SINTINI, 94' PETROSILLO.
FEMMINILE RICCIONE: MELETTI, SINTINI (91'PETROSILLO), BALDUCCI, GOSTOLI, DOMINICI, DELLA CHIARA, PERONE, CAVALCOLI G. (67' SOMMELLA), FRATINI (82' GIARDINA), VANCINI (75' RICECI), CESARI (87' IRMICI). A DISP ALBANI. ALL. FABBRI.
OLIMPIA FORLI': LORENZOTTI, IVANOVA, MORDENTI (69' CALLI), MAGNANI, PLACHESI, PASQUINELLI, GHINASSI, GALLETTI, TEBALDI (69' STRADA), GALASSI (58' GHINASSI), AGATENSI, EMILIANI. A DISP. BAGNOLINI, SCUDELLARI, RONDININI, VASURI.ALL. STEFANO GHINASSI.
Veronica Lisotti
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.