Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Delfini Vergine Maria - Monreale Calcio tra emozioni e colpi di scena…

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Palermo- Domenica 10 Marzo, al Campo Rosolino Lo Cicero, si è disputato il derby palermitano tra le ragazze del Delfini Vergine Maria e quelle del Monreale Calcio. Una bellissima partita piena di emozioni e colpi di scena quella tra le due formazioni, che sotto i raggi del sole cocente, hanno speso parecchie energie sul campo di gioco.

Il match si è subito reso interessante con il bellissimo gol, dalla lunga distanza, di Eleonora Marchese. Un tiro da magistrale assolutamente imprendibile per il portiere avversario! Il Delfini Vergine Maria è andato così in vantaggio conquistando l’1-0. Grande esultanza da parte delle nostre ragazze, che hanno finalmente assaporato il momento magico del goal in campionato! La partita è poi andata avanti con grande grinta da parte di entrambe le formazioni.

Le ragazze del Monreale, sentendo il peso dello svantaggio si sono fatte avanti occupando la metà campo avversaria in cerca del pareggio. Questo non è tardato ad arrivare grazie ad una bella azione che ha mandato in goal Calaió. Il risultato di parità ha accompagnato la partita sino alla fine del primo tempo. Una metà gara davvero bella ed emozionante: le nostre ragazze hanno dimostrato grande carattere non soltanto difendendosi ma provando anche ad essere pericolose in attacco.

Al ritorno dagli spogliatoi la situazione è nettamente cambiata ed ha avuto la meglio la differente preparazione tra le due squadre. Molto più carenti dal punto di vista atletico, le giocatrici del Delfini non hanno retto la fatica è si sono così fatte schiacciare nella propria metà campo, subendo ben 4 goal: reti di Todaro, Ribellino e doppietta di Mancuso. Una situazione prevedibile visti i precedenti risultati! Ma ad ogni modo, il team di Moschera, ne è uscito a testa alta consapevole di una buona e convincente prestazione.

Le nostre giocatrici sono soltanto all’inizio e hanno ancora davanti un lungo cammino da percorrere! Questi piccoli ma grandi risultati aiutano comunque la squadra nella crescita e nella consapevolezza di acquisire sempre più esperienza! Adesso si guarda all’ultima di campionato del 24 Marzo con l’intero team già a lavoro per fare sempre meglio.

Domenica 17 Marzo il Delfini Vergine Maria approfitterà del meritato riposo per recuperare energie mentali e fisiche che saranno essenziali alla futura prestazione.

Addetto Stampa – Delfini femminile VM
Gabriella Gaudiano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.