Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMI TRE PUNTI PER IL MONTORFANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-VIBE RONCHESE-5-0

Reti: Manzoni al 13’ e al 26’, Capelloni al 43’ p.t.; Martino al 4’ e Giudici all’11’ s.t.

Montorfano: SARETTI, BELOTTI (dal 20’ s.t. TIRONI), GANDOSSI, TANZINI (dal 33’ s.t. PAGANOTTI), TOMASONI (dal 12’ s.t. PELIZZARI), PIEVANI, MARTINO, GIUDICI (dal 16’ s.t. SANDRINI), MANZONI (dal 5’ s.t. GHILARDI), CAPELLONI (cap.), ROTA. All. Alessandro Mondini. A disp.: Fava e Santoro.

Vibe Ronchese: SOTTOCORNOLA, CAPPELLO, PELLEGATTA (dal 5’ s.t. LOMBARDI), BONANONI, VALTOLINA, TROVATO, BIANCHI (dal 33’ s.t. PENATI), CEREDA (dal 35’ p.t. ATZA), RIBOLDI (dal 12’ s.t. CATTANEO), COLOMBO (dal 5’ s.t. COCCIOLI), SIRONI. All. Gianluca Ciofi. A disp.: Corinne e Pirovano

Arbitro: Alessio Affatato di Brescia

Ammonita: Valtolina (VR)

Note: Giornata calda di sole. Terreno di gioco in erba sintetica; recupero: 1’30”+2’; presenti circa cinquanta spettatori. Migliori in campo: Sandrini (M) e Trovato (VR).

Primi tre punti all’esordio nel campionato 2016-’17 per il Montorfano targato Alessandro Mondini. Le ragazze in biancazzurro hanno ragione delle avversarie brianzole senza troppa fatica, regolando la pratica già al termine della prima frazione. Un’indisposizione last minute costringe il tecnico bresciano a dover fare a meno di Bomber Scalvini e spazio quindi al neo acquisto Manzoni che parte dall’inizio seppur non al meglio fisicamente.

Il primo quarto d’ora è tutto delle padrone di casa che, dopo un paio di tentativi a vuoto, trovano al 13’ la rete del vantaggio: Martino lancia dalla trequarti, Sottocornola esce dai pali per anticipare Rota, ma riesce solo a toccare la sfera che arriva dalle parti di Manzoni, brava a girare immediatamente verso la porta sguarnita, senza pensarci due volte. Al 26’ le locali raddoppiano: Giudici pennella in piena area dove Manzoni non si fa pregare e con un morbido tocco sotto scavalca la n. 1 ospite in uscita disperata. Sembra tutto facile per Capelloni e compagne che commettono però l’errore di abbassare i toni e le ospiti per poco non ne approfittano, ma Saretti al 39’ abbassa la saracinesca uscendo alla kamikaze su Atza, lasciata sola davanti al portiere e poco dopo si ripete, mandando in angolo la conclusione secca sul primo palo di Colombo. Lo scampato pericolo scuote le locali che nel finale chiudono il discorso: la solita Manzoni recupera palla sulla destra e serve un delizioso assist al centro per Capelloni che di prima col piattone destro indirizza dalla parte opposta. Inutile il tentativo in tuffo di Sottocornola che riesce solo a sfiorare la sfera.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Montorfano: passano solo 4 primi che in azione di rimessa Rota va via sulla destra, crossa teso al centro per Martino che al volo tuona a rete, infilando la n. 1 brianzola per la quarta volta. Mondini decide di non rischiare ulteriormente Manzoni e la toglie, facendo subentrare la n. 17 Ghilardi. E’ proprio la neoentrata a inspirare Giudici all’11’ che addomestica la sfera e dal limite indirizza sotto l’incrocio dei pali la palla del definitivo 5-0. Le due panchine danno il via alla girandola di sostituzioni e a poco a poco la gara cala d’intensità. Al 16’ Giudici esce dal campo e al suo posto entra Chiaretta Sandrini che torna a calcare i campi di calcio franciacortini. Nel finale Ghilardi ha nei piedi la palla del set, ma spara clamorosamente in orbita. Per il signor Affatato di Brescia così può bastare: il Montorfano inizia il campionato con una netta affermazione e portando a casa i primi tre punti stagionali.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.