Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Montorfano tre punti d'oro zecchino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-ATLETICO MANTOVA-1-0

Reti: Rota al 27' s.t. su calcio di rigore

Montorfano: FAVA, BELOTTI, GANDOSSI, TANZINI (dal 15' s.t. SANDRINI), PELIZZARI, PIEVANI, SANTORO (dal 40' s.t. GHILARDI), GIUDICI, MANZONI (dal 15' p.t. ROTA), CAPELLONI (cap.), SCALVINI. All. Mondini. A disposizione: Saretti, Tironi, Paganotti e Camplani.

Atletico Mantova: MAFEZZOLI, IVANOVA, BONI, VASSALLO (cap.), DELLERA, PLACCHI, CUTARELLI (dal 29' s.t. ZANARDI), MORANDI, CIRESOLA, GASTALDELLI, AUGUSTINHO (dal 37' p.t. DALFRA'). All. Balasini. A disposizione: Scherato e La Pietra.

Arbitro: Cosentino di Chiari.

Ammonite: Boni e Placchi (AM)

Note: Giornata di sole, campo in erba sintetica. Presenti un centinaio di spettatori. Recupero: 1'+3'. Migliori in campo: Pelizzari (M) e Morandi (AM).

Le ragazze di mister Mondini conquistano tre punti d'oro massiccio, conquistati contro una diretta concorrente per il vertice, al termine di una partita non bella e forse per questo ancora più importanti. Il tecnico bresciano schiera dal primo minuto Manzoni anche se non al 100% della forma, affiancata dall'esperta Scalvini, mentre capitan Capelloni agisce da giuntura tra i reparti. Dopo soli quindici primi di gioco Manzoni non ce la fa e viene sostituita da Rota. Mister Mondini deve quindi variare subito l'assetto delle sue, avanzando Santoro sulla linea offensiva, con la nuova entrata Rota e Scalvini più larghe. La gara è molto tattica, le due squadre si studiano senza affondare e ne scaturisce una prima mezzora alquanto soporifera, se si esclude una conclusione ben oltre il bersaglio grosso di Gastaldello, da buona posizione. Verso il 30' le padrone di casa si fanno vedere con Scalvini che si rende pericolosa con una bella giocata personale, conclusa però con un fendente fuori misura dal limite. Sul ribaltamento di fronte le mantovane creano scompiglio in piena area avversaria, si accende una mischia furibonda al termine della quale è ancora Gastaldello ad avere la palla del vantaggio, ma da due passi spara su Fava, brava nell'uscire alla kamikaze. Al 34' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Capelloni va al cross, Scalvini riceve nell'area di porta, ma invece di tirare cincischia e spreca una ghiottissima palla goal. La prima frazione termina quindi a reti inviolate.

Nella ripresa, dopo un quarto d'ora avaro di spettacolo, le locali iniziano a premere di più e vanno due volte alla conclusione, prima con Capelloni su calcio piazzato e poi con Rota, ma senza fortuna. Mondini decide che è il momento di inserire Sandrini per Tanzini, che subito dà più ordine alla mediana. Al 23' però è la retroguardia bresciana a rischiare grosso, quando la solita Gastaldelli si fa trovare libera in piena area avversaria, Fava esce a valanga e si scontra con l'attaccante mantovana, ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 27' la gara si sblocca: Scalvini fugge via velocissima sulla sinistra e appena dentro l'area di rigore viene fermata in tackle fallosamente da Dellera. Stavolta l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Alla battuta va Rota che trasforma spiazzando Maffezzoli. Dieci minuti dopo dall'altra parte sono ancora le mantovane a recriminare, quando un tirocross dalla destra viene intercettato con il braccio da Gandossi, ma anche stavolta il direttore di gara non concede il penalty e indica solo il tiro dalla bandierina. Il finale è di marca bresciana con Capelloni prima e Ghilardi poi che tentano la via della rete, ma Maffezzoli non si fa sorprendere. Termina così con la vittoria di misura del Montorfano che raccoglie tre punti pesantissimi e continua a punteggio pieno la sua marcia in campionato.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.