Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Montorfano, altra cinquina.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MONTEROSSO-MONTORFANO-0-5
Reti: Capelloni al 15' su rigore, Manzoni al 21' e al 40' p.t.; Capelloni al 7' e Manzoni all'11' s.t.
Monterosso: DAGA, BASSANI, E. BELOTTI, FORLANI, RAVELLI, VIOLA, GAINI, CORTINOVIS (cap.), FILIPPINI, DI FRESCO, VAVASSORI. All. Confalonieri. A disposizione: Vilardo.
Montorfano: SARETTI, S. BELOTTI, GANDOSSI (dal 13' s.t. TIRONI), GIUDICI, PELIZZARI, TOMASONI (dal 16' s.t. PIEVANI), SANTORO, SANDRINI (dal 22' s.t. PAGANOTTI), MANZONI, CAPELLONI (dal 28' s.t. CAMPLANI), SCALVINI (dall'8' s.t. MARTINO). All. Mondini. A disposizione: Maffi e Tanzini.
Arbitro: Ahmed Bouali di Bergamo.
Note: Giornata di sole, ma con temperature basse. Campo in erba sintetica. Presenti 50 spettatori circa. Recupero: 1'+3'.


L'armata di mister Mondini continua a spron battuto la sua cavalcata a punteggio pieno in vetta alla classifica. Impegnate in terra bergamasca contro il Monterosso, Capelloni e compagne non devono sudare più del dovuto per regolare la pratica odierna. Il tecnico franciacortino opta per Santoro e Scalvini larghe sugli esterni con Manzoni punta pura e Capelloni a supporto. Martino parte inizialmente dalla panchina.
Monterosso Montorfano SantoroA creare il primo vero pericolo sono però le padrone di casa che al 4' conquistano una punizione dai venticinque metri. Capitan Cortinovis si incarica del tiro, ma la sua conclusione viene respinta dalla barra trasversale. Poco dopo sull'altro fronte Manzoni pareggia il conto dei legni, cogliendo il montante superiore con un pallonetto a scavalcare Daga, fattasi trovare ben fuori dallo specchio. Al quarto d'ora le franciacortine passano in vantaggio: dalla bandierina Capelloni calcia nel mucchio, Manzoni tenta la girata di prima da pochi passi, ma Cortinovis salva sulla linea a portiere battuto. Sul successivo angolo però l'azione si ripete in fotocopia, ma stavolta la respinta del difensore è con le mani e il direttore di gara ben appostato indica il dischetto. Capelloni trasforma spiazzando la n. 1 locale. Una Manzoni in gran spolvero, al 21' riceve sul limitare dei sedici metri, di tacco si aggiusta la sfera e con l'esterno destro fredda per la seconda volta l'incolpevole Daga. L'estrema locale è brava nei minuti successivi a evitare la rete sui tentativi da fuori di Sandrini e Giudici, ma nulla può al 40' quando Capelloni apre di prima sulla sinistra per Scalvini che supera in dribbling la n. 1 avversaria e mette in mezzo per Manzoni che deve solo sospingere la sfera nella porta sguarnita.
Manzoni ancora protagonista in avvio di ripresa quando di testa coglie l'ennesima traversa, sul lancio di Sandrini. Poco dopo però Giudici mette in area un filtrante perfetto per Capelloni che all'altezza del dischetto controlla ed infila Daga per la quarta volta. All'11' arriva la quinta marcatura: la neo entrata Martino dalla sinistra crossa rasoterra in area, dove in spaccata Manzoni arriva di gran carriera e fulmina nuovamente la n. 1 locale. Al 20' la n. 9 ospite sfiora il poker personale, ma il suo tentativo in precario equilibrio termina sulla base del palo alla sinistra di Daga. Cortinovis per le locali ci prova ancora su calcio piazzato, ma per il capitano bergamasco non è giornata: la sua conclusione potente si stampa infatti nuovamente sulla traversa. Nulla più di rilevante accade fino al termine della gara che sancisce così la vittoria per 5-0 delle franciacortine. La marcia del Montorfano continua.

FOTO DI LIDIA GANDOSSI

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.