Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Montorfano rullo compressore. Nessuna Speranza per l'Agrate.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Montorfano Agrate MartinoACADEMY MONTORFANO-SPERANZA AGRATE-5-1
Reti: Mauri (A) al 1', Santoro (M) al 2' e Capelloni (M) al 5' p.t.; Capelloni (M) al 1', Colombo (A) autorete al 2' e Manzoni (M) al 3' s.t.
Montorfano: SARETTI, TOMASONI, GANDOSSI (dal 17' s.t. TANZINI), GIUDICI, PIEVANI, PELIZZARI, SANTORO (dal 12' s.t. SCALVINI), SANDRINI, MANZONI (dal 28' s.t. GHILARDI), CAPELLONI (dal 35' s.t. CAMPLANI), MARTINO (dal 37' s.t. MAFFI). All. Alessandro Mondini.
Agrate: AMBROSI M., ASSI, COLOMBO, VIGANO' (dal 25' s.t. ARMAGNO), BERTONI, AMBROSI C., MAURI, BIFFI (dal 39' s.t. RIPAMONTI), GUARNIERI (dal 30' s.t. MAGGIONI), CASTELLI, TAVOLA (dal 33' s.t. BORCHI). All. Danilo Brambilla.
Arbitro: Mattia Ducci di Chiari
Note: Giornata fredda, campo in erba sintetica; Ammonite Mauri (A) e Biffi (A). recupero 1'+3'. Presenti un centinaio di spettatori circa.


Il Montorfano prosegue la striscia positiva legittimando la leadership del girone, grazie alla vittoria ampia e senza discussioni contro la Speranza Agrate. Le ragazze di mister Mondini sembrano un rullo compressore inarrestabile, neppure la seconda della classe è riuscita a mettere la museruola a Capitan Capelloni e compagne che, a suon di goal, stanno aprendo una voragine sempre più ampia tra la prima posizione e tutto il resto del tabellone.
Che oggi pomeriggio in quel di Rovato ci sarà da divertirsi lo si capisce dopo una manciata di secondi. A passare in vantaggio sono le ospiti al pronti e via: dalla destra la palla spiove verso Mauri che, lasciata colpevolmente libera di agire dalla retroguardia franciacortina, può insaccare indisturbata. Le padrone di casa però reagiscono subito: non c'è quasi neanche il tempo di tornare a centrocampo che il Montorfano perviene infatti al pareggio: Sandrini va al cross, Capelloni riceve e tocca al centro per Santoro che non se lo fa ripetere due volte e infila Ambrosi M. Cinque minuti dopo le locali ribaltano il risultato: Sandrini, anche oggi ispiratissima, apre a destra per Giudici che tocca di fino per Capelloni. Il capitano biancazzurro con un tocco di punta sorprende la n. 1 ospite, costretta a raccogliere nuovamente il pallone nella rete. Manzoni ci prova al quarto d'ora da fuori area, ma Ambrosi si distende a terra e blocca. La gara è intensa e le 22 in campo non vanno per il sottile, ma le difese riescono ad arginare le sfuriate offensive avversarie. E così, per annotare qualcosa sul taccuino, bisogna attendere il 40', quando Capelloni suggerisce per Santoro che chiama Ambrosi ad uno strepitoso intervento in angolo. Nel finale è ancora il capitano franciacortino a vestire i panni del rifinitore, per Manzoni che, scattata sul filo del fuorigioco, si presenta davanti alla n. 1 ospite, ma clamorosamente non inquadra lo specchio.
La ripresa dura praticamente solo tre minuti, tanto basta alle locali per chiudere infatti la contesa. Capelloni al pronti e via riceve in area il cross di Martino e di piatto realizza il goal del 3-1. Un minuto dopo le ospiti si pugnalano da sole: Colombo svirgola clamorosamente la sfera infilando direttamente il proprio portiere. Non passa un altro giro di lancette che Manzoni riceve dalle retrovie, difende il pallone, si presenta davanti ad Ambrosi e chiude i giochi realizzando il 5-1 finale. Le brianzole si rendono pericolose solo in un'occasione, al 12' quando su cross di Mauri, Guarnieri colpisce al volo di piatto da buona posizione, ma il tiro è centrale e facile preda di Saretti. La restante parte di gara è perlopiù un allenamento. I due tecnici aprono la girandola di cambi e più nulla accade di rilievo fino al termine. Le padrone vincono l'ennesima sfida e guardano le avversarie del girone sempre più dall'alto. Anche se manca tutto il ritorno ancora da giocare si può tranquillamente affermare che il Montorfano è ormai padrone assoluto del proprio destino.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.