Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MONTORFANO RIEMPIE IL PALLOTTOLIERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Globo Montorfano SantoroSOLLEONE-MONTORFANO-0-16
Reti: Manzoni al 3' e al 43', Capelloni al 7' e Martino al 15', al 38' e al 40' p.t.; Tanzini al 5', Maffi al 14', Manzoni al 15' e al 17', Santoro al 22', al 23', al 33' e al 43', Capelloni al 39' e Gandossi al 44' s.t.
Solleone: PROVEZZA, ZANI, STAGNOLI, BASTIANONI (dal 32' s.t. DUSI), FRUSCA, INVERARDI (dal 23' s.t. BONALI), BISCARO, VEZZOLI, ASAMOAH, PICCO, PAINI. All. De Lupi
Montorfano: FAVA, TOMASONI, GANDOSSI, CAMPLANI (dal 16' s.t. GIUDICI), PIEVANI (dall'8' s.t. PAGANOTTI), PELIZZARI, MARTINO (dal 1' s.t. SANTORO), SANDRINI (dal 1' s.t. TANZINI), MANZONI, CAPELLONI, SCALVINI (dal 7' s.t. MAFFI). All. Mondini
Arbitro: Rosario Gioacchino Callari di Brescia
Note: Campo in terra e ghiaia; giornata fredda con accenno di nebbia nella parte finale della gara; spettatori 50 circa.
Il Montorfano chiude la prima parte della stagione a bottino pieno, riempiendo il pallottoliere contro la malcapitata Solleone Marcolini di Gussago (in verità le ragazze di Mondini hanno un recupero da giocare, ma la gara di domenica prossima è contro una fuori classifica e pertanto non assegna punti in nessun caso). Mister Mondini dà spazio dall'inizio a Camplani a centrocampo e Scalvini in avanti, ma nonostante il seppur limitato turn over la gara è tutta in discesa per le ospiti, sin dai primi minuti. Bastano tre giri di lancette alle franciacortine per indirizzare la gara sui giusti binari: Frusca cerca un improbabile alleggerimento di testa per il proprio portiere, ma Manzoni lì appostata non se lo fa ripetere e ne approfitta per prendere palla e andare in solitaria a realizzare la prima marcatura di giornata. Al 7' Martino direttamente dalla bandierina tocca rasoterra in piena area per Capelloni che di piatto sinistro pesca l'angolo opposto e raddoppia. Al quarto d'ora Scalvini lancia Martino che si presenta davanti a Provezza e la infila inesorabilmente per la terza volta. Più sfortunata invece Scalvini al 23' che si vede respingere sul palo dalla n. 1 locale il suo tiro a botta sicura. Al 38' Gandossi dalle retrovie rinvia lungo, la difesa delle padrone di casa resta immobile e Martino può presentarsi nuovamente davanti a Provezza e siglare la doppietta personale. La gara si potrebbe dire già conclusa qui. Le ospiti prima del riposo vanno ancora a rete al 40' con Martino, brava a realizzare il tap in ravvicinato sul cross dal fondo di Capelloni, e con Manzoni al 43', a chiusura di un perfetto triangolo in velocità con Martino.
Mister Mondini si prepara alla consueta girandola di cambi per dar spazio a tutte le sue effettive, ma la musica non cambia, anzi è proprio la nuova entrata Tanzini a realizzare 5' la prima marcatura della ripresa a conclusione di una bella azione corale. Fava, inoperosa per tutta la prima frazione, timbra il cartellino all'11' quando, prima su punzione e poi in mischia, dice per due volte di no con bravura alla n. 10 locale Picco. Al 14' Maffi, riceve il servizio in verticale di Capitan Capelloni e incrocia alla perfezione col sinistro, gonfiando la rete sull'angolo opposto. Manzoni un minuto dopo imita la compagna e al 17' cala il poker d'assi personale, andando a raccogliere per prima l'affannosa respinta di Provezza, a conclusione proprio di un suo tiro da fuori area. Cinque minuti più tardi è ancora goal: Capelloni sforna l'assist per Santoro che con un morbido piatto destro sul primo palo realizza. Un solo giro di lancette e le protagoniste non cambiano: lancio di Capelloni per Santoro che lascia sul posto le avversarie, entra in area e fa 12-0. Giudici coglie la traversa al 27', ma l'ennesima marcatura non tarda ed è ancora Santoro a infilare Provezza, stavolta sul lancio di Gandossi. Al 39' Capelloni decide di far tutto da sola, trovando il goal con una potente conclusione. Nei minuti finali Santoro realizza la quaterna personale incrociando col destro sul palo lontano, mentre Gandossi, al termine di una percussione in avanti fissa il finale sull'impietoso risultato di 16 reti a zero. Bottino pieno per l'armata di Mondini che non poteva festeggiare il Natale in modo migliore.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.