Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Mantova il primo stop stagionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Globo Montorfano ScalviniMANTOVA-MONTORFANO-2-0

Reti: Cutarelli all’11’ p.t. e al 35’ s.t.

Mantova: MAFEZZOLI, MARKHI, DALFRA’ (dal 4’ s.t. BALASINI), IVANOVA, DELLERA, PLACCHI (cap.), BONI, MORANDI, CIRESOLA, PELUCCO (dall’11’ s.t. SCHENATO), CUTARELLI (dal 40’ s.t. PERUCHI). All. Maurizio Aruani. A disposizione: Gastaldelli e Bettinardi.

Montorfanot: SARETTI, BELOTTI, GANDOSSI (dal 42’ s.t. ROTA), TANZINI (dal 20’ s.t. PELIZZARI), PIEVANI (dal 30’ s.t. PAGANOTTI), TOMASONI, SANTORO (dal 23’ s.t. MARTINO), SANDRINI (dal 32’ s.t. GHILARDI), MANZONI, CAPELLONI (cap.), SCALVINI. All. Alessandro Mondini. A disposizione: Fava e Tironi.

Arbitro: Nicola Duccio Salerno di Mantova

Note: Cielo coperto; campo irregolare e pesante. Presenti circa un centinaio di spettatori.  Recupero 1’+4’.

Si ferma a Mantova la striscia positiva delle ragazze di mister Mondini. Le biancorosse padrone di casa vincono con merito a seguito di una prestazione di grande intensità e agonismo, quello che è mancato oggi alle franciacortine, almeno per tutta la prima frazione.

Le locali partono a mille e mostrano subito di voler impedire alle ospiti di impostare il gioco, aggredendo ogni pallone e tenendo in apprensione la retroguardia in maglia azzurra. La rete del vantaggio locale arriva dopo soli 11 minuti di gioco: Cutarelli riceve palla sulla sinistra, si porta a spasso i difensori avversari e dal limite fa partire un rasoterra preciso che si infila nell’angolo basso alla destra di Saretti. Capelloni e compagne non riescono a reagire e alla mezzora rischiano grosso, quando Boni per poco non approfitta di una leggerezza della difesa ospite, calciando fuori di un niente dal secondo palo. Poco dopo, su tiro dalla bandierina della stessa n. 7 biancorossa, Pelucco svetta di testa, ma Saretti in tuffo respinge con i pugni. Nel finale è ancora Boni a impensierire le franciacortine con una sgroppata personale, conclusa con una staffilata dal limite che si spegne per un soffio sul fondo.

Nella ripresa le ospiti tentano una timida reazione, ma è ancora Saretti a dover fare gli straordinari uscendo fuori dalla propria area per impedire a Cutarelli di involarsi verso la porta (azione viziata da una netta posizione irregolare della n. 11 locale). L’ingresso in campo di Pelizzari per Tanzini sembra dare più ordine alle bresciane ed è proprio la nuova entrata a servire Ghilardi al 34’ che da fuori costringe Maffezzoli al tuffo per bloccare in due tempi la sfera. Sul capovolgimento di fronte però le padrone di casa chiudono virtualmente la contesa: è la solita Cutarelli ad approfittare di una difesa ospite non impeccabile e a fiondarsi palla al piede nei 16 metri ospiti, infilando Saretti con un morbido rasoterra. Manzoni in pieno recupero ha la palla buona per realizzare il goal della bandiera, ma la sua conclusione si spegne clamorosamente sul fondo. Il Montorfano dopo mesi di vittorie conosce la prima sconfitta di questo campionato. Un piede in fallo che può essere utile alle ragazze di mister Mondini per capire che nessuna partita si vince se non si scende in campo con le giuste motivazioni. Un errore che già dalla prossima gara dovrà essere archiviato. 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.