Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prosegue la marcia del Montorfano: sette reti al Boltiere.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MONTORFANO-BOLTIERE-7-0

Reti: Manzoni al 13’ e Capelloni al 30’ e al 32’ p.t.; Manzoni al 5’, Capelloni al 26’ su rigore, Santoro al 24’ e Manzoni al 37’ s.t.

Montorfano:  FAVA, BELOTTI (dal 31’ s.t. TIRONI), GANDOSSI (dall’8’ s.t. ROTA), TANZINI, PIEVANI, A. TOMASONI, MARTINO, PELIZZARI (dal 22’ s.t. GIUDICI), MANZONI, CAPELLONI (dal 29’ s.t. MAFFI), SCALVINI (dal 15’ s.t. SANTORO). All. Mondini. A disposizione: Saretti e Paganotti.

Boltiere: GHISALBERTI (dal 12’ s.t. PETILLO), FRANCO, PAGANI (dal 7’ s.t. ALTAMURA), VIGEVANI, GATTI, GALIZZI (dal 34’ s.t. ALAIMO), LICINI (dal 15’ s.t. MACCARANA), BRUGALI, ARDEMAGNI, SESSANTINI, S. TOMASONI. All. Zanini.

Arbitro: Sig. Lorenzo Riganò di Chiari.

Note: Cielo coperto a tratti durante la gara. Campo in erba sintetica; presenti un centinaio di spettatori; recupero 0’+0’.

Altra vittoria per le ragazze per Capelloni e compagne, senza dover fare gli straordinari. Mister Mondini deve fare a meno di Sandrini e opta per un mini turn over, lasciano inizialmente in panchina Rota, Santoro e Giudici e schierando dal primo minuto Pelizzari e Tanzini come coppia centrale della mediana.

Le padrone di casa non tardano a rendersi pericolose dalle parti di Ghisalberti, al pronti e via infatti capitan Capelloni spara dal limite cogliendo la traversa. Al 12’ non va meglio a Manzoni che si presenta davanti al portiere avversario, ma stavolta è il montante di sinistra a respingere il pallone. Il goal però non si fa attendere: un minuto dopo infatti Capelloni si incarica di battere una punizione dal vertice sinistro dell’area ospite, il cross è per Manzoni che svetta e incorna alle spalle di Ghisalberti. Non paga la stessa n. 9 bresciana al 20’ si infila tra due difensori ed  anticipa la n. 1 avversaria in uscita, ma la sfera viene nuovamente respinta dal palo. Le ospiti si vedono al 28’: le locali pasticciano, Fava si lascia sfuggire il pallone, Licini raccoglie e tira, ma l’estrema bresciana recupera la posizione e respinge. Alla mezzora Capelloni riceve l’assist in piena area di Scalvini e con un preciso piattone infila la sfera nell’angolo opposto. Due minuti dopo il capitano celeste riceve il tocco all’indietro della solita Scalvini e spara un bolide che si insacca sotto gli incroci, mettendo una seria ipoteca alla sfida. La n. 10 locale però non vuol farsi mancar nulla e al 42’ coglie ancora una clamorosa traversa, a seguito di una bella staffilata di prima da buona posizione. Il conto dei montanti è chiuso al 45’ da Manzoni che coglie la base del palo con un tiro da fuori area.

Non cambia la musica nella ripresa: Manzoni al 5’ cala il poker con una perfetta palombella dal vertice destro dei sedici metri ospiti. I due allenatori iniziano la consueta girandola di cambi e le padrone di casa calano il ritmo, permettendo alle ospiti di uscire dalla propria metà campo e rendersi pericolose in due occasioni: prima con Sessantini e poi con Ardemagni, ma in entrambi i casi, la mira risulta leggermente imprecisa. Al 26’ Martino viene atterrata da un’avversaria e il direttore di gara indica il dischetto, nonostante il contrasto fosse parso nettamente regolare. Capelloni si incarica dell’esecuzione e trasforma. Al 34’ Martino va sul fondo e crossa dalla sinistra, la nuova entrata Santoro va sulla sfera e la tocca quel tanto che basta con l’esterno, per superare il portiere avversario. Al 37’ bomber Manzoni dal limite pesca il jolly che vale il 7-0 finale, con la complicità dell’estrema ospite. Le franciacortine tengono a distanza le avversarie e proseguono la propria marcia in testa al girone.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.