Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ecco "Le Maghe"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

logo saviglianese

 

“Le Maghe”: ecco il nome del nuovo undici rosa del campionato di serie D.
Nasce infatti a Savigliano, da un'idea della dirigente Gisella Parola, una nuova e promettente squadra di calcio

femminile, che si è unita a tutti gli effetti alla U.s.d. Saviglianese 1919 del presidente Brisciano. Presto verranno ufficializzati i nomi di tutte le ragazze, in arrivo da realtà differenti fra le quali Costigliolese, Cavallermaggiore, Rosta e Saluzzo. Tuttavia, si posso già svelare alcune fra le componenti: Giacosa Elisabetta, Straffi Valeria, Cipolla Federica, Mandrile Chiara, Donadio Cristina, Zini Arianna, Tolosano Debora, Gazzera Francesca e Vassallo Gloria.
La nuova Saviglianese sarà allenata dal tecnico ex-Costigliolese Marco Isoardi, amministrata da Loris Iodice e da uno staff per lo più "in rosa".
Ma, oltre al coach, a guidare davvero la squadra sarà la volontà di costruire un gruppo in costante miglioramento, nella tecnica come nella coesione fra le giocatrici. l’obiettivo delle Maghe, infatti, è trasmettere la passione per il calcio, uno sport in cui anche le donne, e le giovani sopratutto, possano essere protagoniste, indipendentemente dalla costante ricerca della vittoria.
La Saviglianese calcio femminile ha ufficialmente iniziato la preparazione fisica lunedì 22 agosto, e testeranno i primi risultati nelle amichevoli fissate per il 30 agosto contro la Musiello Saluzzo e il 4 settembre contro l'Astisport. 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.