Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Carrara 90 - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Marabelli

CARRARA 90-ROMAGNANO 1-2
Ci sono vittorie che non valgono come le altre. Ci sono vittorie che pesano come macigni. Quella ottenuta in trasferta sul campo di una diretta antagonista è poi di importanza capitale. Il Romagnano sfata la maledizione del campo di corso Appio Claudio a Torino e grazie ad un ottimo inizio di gara fa suo lo scontro diretto con il Carrara 90. Un 2-1 frutto soprattutto della mezzora iniziale in cui le granata hanno costruito il successo: vantaggio al 7' con una punizione a parabola di Franco, poi, pur non creando, le novaresi hanno sempre avuto in mano le redini del gioco. Al 31' l'arbitro ha punito con il rigore un intervento di Giannetti su Zabellan, ma Marabelli si è superata alzando oltre la traversa il penalty della stessa Zabellan. Poco dopo, al 37', una girata di Franco ha regalato il 2-0 al Romagnano. La gara pareva in ghiaccio, ma al 41' il Carrara 90 accorciava le distanze in mischia con Calabrese, anche se il cross da cui è nata la rete è stato effettuato con la palla già oltre la linea di fondo. Nella ripresa il Romagnano non ha sfruttato un paio di opportunità con Donderi, mentre in difesa ha sofferto poco i lunghi lanci della squadra torinese. Marabelli ha fatto il suo respingendo una punizione di Minniti, poi più nulla fino al triplice fischio.

Carrara 90: Salvati, Cappai, Guidotti, Virgillito, M. Poltronieri, Paire, Zabellan, Ortelli, Calabrese, Minniti, Tortia. All.: Carofalo.

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Nidasio, Colombaro (26' st Scalcon), Saglietti (15'st Villarboito), Tuberga (23'st Orgiu), Antonietti, Donderi (44'st Cervellin), Pella, Franco (25'st Veronese). All.: Decaroli.

Arbitro: Bruno di Nichelino.
Reti: 7' Franco, 37' Franco, 41' Calabrese.
Note: al 31' Marabelli (R) para un rigore a Zabellan (C).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Marina Marabelli

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.