CALCIODONNE RISPONDE ALL'UEFA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pettinati walter111111Gentilissima Signora Emily, La ringrazio per la sua risposta e per la possibilità e disponibilità che mi concede per interagire ancora in futuro con l'UEFA. 
Il mio obiettivo principale è diffondere informazioni, a tutela del nostro movimento: società  e calciatrici, attraverso il nostro portale www.calciodonne.it e con la collaborazione di quotidiani, settimanali e mensili sportivi regionali e nazionali. Sto preparando un articolo sul vostro programma di sviluppo e Vi invierò copia (pdf) diffusa da ogni testata.
Non le nascondo la mia più profonda preoccupazione per il presente e futuro del calcio femminile Italiano e per il maschilismo delle Istituzioni sportive che lo soffocano. Come uomo e come ex sportivo professionista mi sento frustato ma non mi arrendo a questa realtà.
Mi rincuora, l'impegno fattivo dell'UEFA verso il calcio giocato dalle donne e spero che i Vostri contributi serviranno esclusivamente ad ampliare il numero delle praticanti e lo sviluppo del movimento anche in Italia, paese di grandi tradizione calcistiche che continua, purtroppo, a ignorare le loro povere sorelline.

Walter Pettinati

La traduzione in Inglese è gentile opera dell'amico: Francesco Bulleri
Marketing and Strategic Communication Manager