L'UEFA APRE AI CAMPIONATI NAZIONALI DI CALCIO FEMMINILE

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

uefa gAvevamo già dato la notizia appena sfornata dall'Uefa: E' già operativa l'area dedicata al calcio femminile nazionale per tutte le federazioni iscritte all'Uefa. Risultati e classifiche, organici delle squadre e presentazione delle atlete e non solo informazioni sulle manifestazioni come la Coppa Campioni e Campionati Europei e Campionati del Mondo. Per le società italiane, che partecipano al campionato di serie A, si apre la più importante finestra sull'Europa e sul Mondo del calcio. Una ghiotta occasione per i presenti e futuri sponsor delle squadre femminili, andare sul sito UEFA significa essere visti da milioni di visitatori ogni giorno.

Un'ulteriore passo in avanti dell'UEFA che dimostra con i fatti di credere nella crescita del nostro movimento: 
"La nuova sezione femminile offre la copertura in diretta di tutte le partite delle competizioni UEFA, nazionali e giovanili, con contenuti in formato testo avanzato, dati, foto e video. I risultati degli incontri nelle competizioni UEFA saranno accessibili attraverso un widget specifico, mentre gli incontri e i risultati dei campionati nazionali di tutta Europa verranno ospitati nella stessa sezione" 
Presidenti, il calcio femminile è arrivato ad una svolta, guardate al futuro con speranza e non fatevi trovare impreparati a questa importante opportunità!

Mi spiace, che il mio appello lanciato via mail a tutte le società, qualche settimana, per pubblicizzare i progetti UEFA sia stato quasi completamente ignorato. Solo alcune società mi hanno risposto e chiesto informazioni e solo la Roma ha pubblicato un approfondimento che sarà trasmesso via pdf all'UEFA come promesso.

Walter Pettinati