“Per i prossimi CINQUE anni Il Real Meda e l’A.C Meda avranno l’onore e l’onere di gestire lo Stadio Città di Meda”: così ha esordito l’assessore allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Meda, Andrea Donadello, nella conferenza stampa tenuta ieri sera presso la sala stampa dello stadio.
Oltre all’assessore erano presenti la Presidentessa del Real Meda, Sonia Pessotto, il Presidente del Meda calcio maschile, Luigi Cairoli, ed alcuni dirigenti e tecnici delle due Società.
Nell’ottica di una nuova e migliore gestione degli impianti sportivi della città di Meda, il Comune ha pensato di affidare agli attuali fruitori di alcuni impianti sportivi medesi la completa gestione degli stessi e quindi la possibilità, con l’apertura di alcuni spazi presenti nelle varie strutture sino ad ora poco utilizzati, di offrire a tutti i cittadini nuove possibilità di aggregazione, non solo di carattere sportivo ma anche sociale.
Le due Società che gestiranno lo Stadio Città di Meda continueranno autonomamente le loro attuali attività sportive mentre tutte le altre incombenze di natura amministrativa e logistica saranno gestite da una Associazione che verrà creata a breve e che presumibilmente si chiamerà MEDA SPORT. Il Real Meda calcio femminile, che avrà in gestione anche il Campo Busnelli, dove si svolgono gli allenamenti delle squadre, è una delle Società più presenti nel territorio sotto l’aspetto della divulgazione sportiva, in questi ultimi anni si sono rafforzati i rapporti con le scuole e con altre strutture di carattere sportivo e sociale.
Sonia Pessotto ha giustamente sottolineato l’importanza di questa iniziativa e pur in presenza “del duro lavoro che ci attende” si è detta fiduciosa, grazie all’aiuto dei suoi Dirigenti e collaboratori, di raggiungere quei concreti e positivi risultati di gestione auspicati dalle due Società e dal Comune di Meda e che, di riflesso, ci si augura possano portare anche dei successi a livello di squadra!
Fiduciosi che il loro operato porti a dei positivi risultati, auguro, e con me tutta la Redazione di Calciodonne, alle Società Real Meda e A.C Meda buon lavoro e un grande “in bocca la lupo”.
Mario Merati