Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Torres Sassari punta sulle scuole

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da sempre il nome Torres si identifica con la città di Sassari e la Torres Femminile con i suoi sette Scudetti e otto Coppe Italia ha rappresentato per anni un’eccellenza della città. Quest’anno la società si pone un nuovo obiettivo molto ambizioso, quanto stimolante: rendere le scuole di Sassari e del territorio limitrofo dei modelli virtuosi di crescita delle ragazze rossoblù attraverso il calcio. Gli interventi dello staff non andranno a configurarsi come “un copia incolla” di sedute di allenamento, bensì saranno modulati e tarati per il maggior sviluppo psico-motorio attraverso giochi tesi all’incremento delle capacità coordinative.

Il progetto ha un fine importante: quello di costruire un percorso di formazione intellettiva, cognitiva e creativa dell’alunno che viaggi di pari passo con l’acquisizione e il consolidamento di un alfabeto motorio.
Tutte le attività che svolgeranno le ragazze verranno proposte seguendo due princìpi guida dell’educazione motoria: la multilateralità e la polivalenza.

L’F.C. Sassari Torres Femminile con questo progetto intende rivolgersi a tutte le scuole secondarie di primo grado di Sassari e del suo hinterland; ai docenti di educazione fisica; agli alunni e ai genitori degli stessi.
Chi verrà coinvolto? L’F.C. Sassari Torres Femminile, gli insegnanti e le scuole secondarie di primo grado.

Tutti i dettagli ulteriori verrano forniti nella giornata di mercoledì 9 ottobre alle ore 18.30 presso l’Hub di Abinsula di Viale Umberto. Vi invitiamo a partecipare.

Fabrizio Pinna – Ufficio Stampa F.C. Sassari Torres Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.