Menu

PARLIAMONE

CONFERENZA PROGRAMMATICA DCF: LA COORDINATRICE SIGNORILE ATTACCA LA NOSTRA PETIZIONE ALLA QUALE HA ADERITO

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 935

bari petizione sino
Non finisce mai di stupire la camaleontica coordinatrice del Dipartimento Alessandra Signorile che nella conferenza programmatica tenutasi ieri a Roma non ha perso l'occasione per confermare le sue migliori qualità di donna coerente ed Istituzionale.
Da "Impar e noif" a "Informate mejo" la Signorile lancia un fendente al sottoscritto reo, a suo dire, di aver lanciato una Petizione utilizzando dati distorti che non appartengono alla realtà. La cosa stupefacente di questa storia, non credere ai vostri occhi, è che la SUA società ha aderito alle petizione specificando tutti i punti da noi descritti.
Quindi, se parla da presidente aderisce alla petizioni e i miei dati vanno bene (la ringraziamo per la fiducia) mentre se parla da Coordinatrice deride la petizione stessa e il sottoscritto.

Ma cerchiamo di fare chiarezza:

Leggi tutto: CONFERENZA PROGRAMMATICA DCF: LA COORDINATRICE SIGNORILE ATTACCA LA NOSTRA PETIZIONE ALLA QUALE...

IL PRESIDENTE CESARI RISPONDE AL DELEGATO AL DCF MORGANA

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 989

brescia cesari

 

Pubblichiamo la risposta del Presidente del BCF Giuseppe Cesari al Delegato al Calcio Femminile della Lnd dott. Sandro Morgana in merito alla copertura televisiva della finale di Coppa Italia.

Buongiorno Dottor Morgana, probabilmente sarò smentito (ma la mia è solo un’utopia) perché l’esperienza e i precedenti non mi danno molte speranza in tal senso.
Personalmente ritengo che per quanto riguarda la visibilità e la trasmissione in Rai come al solito le cose sono state fatte nel peggior modo possibile, senza contare che visto che la Rai ha pagato “qualcosa” (lascio a lei le considerazioni sulla somma indicata) si è pure riservata la clausola di decidere se e quando trasmettere. Vedo che decisamente abbiamo fatto valere la nostra forza contrattuale in questo accordo. Leggi tutto: IL PRESIDENTE CESARI RISPONDE AL DELEGATO AL DCF MORGANA

PARI OPPORTUNITA’…una grande utopia nel calcio!

  • Pubblicato da Mario Merati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 650

merati mario
Anni fa…un uomo, per volere di DIO, con una sua costola ha dato vita ad un altro essere umano, che si sarebbe poi chiamato “donna”, avendo quindi così l’OPPORTUNITA’ di vivere l’uno accanto all’altra nei secoli a venire. Accanto a lui certo, ma non “ALLA PARI” perché poi “quella donna” ha dovuto CONQUISTARSI, con molta fatica, una posizione in una Società che per anni e anni l’ha considerata inferiore, emarginandola, rendendola dipendente al volere del maschio dominante.
Molti passi avanti sono stati fatti verso una parità fra i due sessi in questi ultimi 70 anni, la maggiore e migliore istruzione a livello generale ha generato fortunatamente un cambiamento culturale e sociale che ha permesso di annullare la maggior parte di queste credenze!

Leggi tutto: PARI OPPORTUNITA’…una grande utopia nel calcio!

CALCIO FEMMINILE nelle MARCHE…JESINA in A…ma…!

  • Pubblicato da Mario Merati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 2171

jesina a marche16

 

Ho terminato il titolo di questo articolo con un MA…, perché queste due lettere vogliono denunciare la situazione problematica che da anni sta vivendo il Calcio femminile nelle Marche. Ho contattato su questo argomento un allenatore di Fermo, appassionato di calcio femminile: Matteo Parigiani che, in occasione della Finale di Champions League a Reggio Emilia, ha partecipato ad un corso di due giorni organizzato dall’AIAC, sulle problematiche di natura tecnica e tattica del calcio femminile.
“E’ stato un corso molto interessante al quale hanno partecipato numerosi tecnici; si è discusso di molti argomenti: in particolare della preparazione atletica delle ragazze, con l’intervento del Preparatore atletico del Brescia Francesco Pellegrini di quella dei portieri, con l’ex numero uno della Nazionale, e l’attuale Vice allenatore dell’AGSM Verona Fabiana Comin; nella giornata conclusiva abbiamo avuto il piacere di ascoltare l’esperienza di uno fra i più bravi allenatori italiani: Di Francesco, Mister del Sassuolo.”

Leggi tutto: CALCIO FEMMINILE nelle MARCHE…JESINA in A…ma…!

CALCIO A 5, COSI VICINI... COSI LONTANI!

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 1503

calcio5 italia slovacchia16
Il calcio a 5 femminile in Italia è fenomeno in costante aumento, molte ragazze abbandonano il calcio tradizionale per passare al gioco a 5. Un successo ottenuto nel tempo grazie alla lungimiranza della Divisione Calcio a 5 del presidente Tonelli che sta facendo un ottimo lavoro di comunicazione e marketing. E' proprio su questo aspetto che voglio soffermarvi per far conoscere, attraverso il nostro sito web che non ha mai dato grande spazio al calcio a 5 femminile, come la DC5 si muove in occasione dei suoi eventi.

Leggi tutto: CALCIO A 5, COSI VICINI... COSI LONTANI!

ENI SPONSORIZZA LE NAZIONALI…OTTIMA COSA, MA AL CALCIO FEMMINILE?

  • Pubblicato da Mario Merati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 1241

figc eni 16

 

ENI è TOP SPONSOR delle Nazionali, questa collaborazione è stata annunciata oggi dalla nostra Federazione calcistica, indubbiamente un’ottima iniziativa alla quale tutti plaudiamo e speriamo sia anche di buon auspicio per i prossimi Campionati Europei. Un accordo TRIENNALE che parte oggi e terminerà nel 2018 in occasione dei Campionati del Mondo in Russia.
La NAZIONALE unisce tutti i tifosi di calcio, e ritengo quindi giusto che una gran parte delle risorse economiche siano indirizzate a valorizzare nel mondo l’immagine delle squadre azzurre.
“Lo sport è per l’ENI lingua universale e luogo d’incontro di diverse culture”, è scritto nella presentazione di questa iniziativa, pienamente d’accordo, ma quasi sempre le più importanti sponsorizzazioni sono riservate alla “cultura” maschile o maschilista… vedete voi come chiamarla, lasciando “le briciole” a quella femminile. Leggi tutto: ENI SPONSORIZZA LE NAZIONALI…OTTIMA COSA, MA AL CALCIO FEMMINILE?

APPARIRE O SCOMPARIRE? IL DILEMMA DEI CLUB DI CALCIO FEMMINILE

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 4331

apparire scomparire516
FIGC e LND puntano allo sviluppo del calcio femminile con le società di calcio professionistico, l'AIC parla di professionismo e tutti si dimenticano delle società di calcio femminile.
Non basta puntare sull'Under 12 con i club prof, la strada verso il miglioramento sarebbe troppo lunga, come non basta continuare a lavorare solo con le Nazionali (fondamentali), serve anche potenziare i club di calcio femminile meritevoli, investendo sulle loro attività per dare, da subito, la possibilità ai migliori club di serie A di permettere alle nostre atlete di svolgere un'attività a tempo pieno, necessaria per diventare, in qualche anno, competitivi a livello internazionale con i club e con le nazionali.
Il sistema attuale, ben pensato dal presidente Tavecchio, che io condivido in pieno, punta alla crescita dalla base, aumentando sicuramente il numero delle giovani atlete ma penalizzando anche i club femminili.

Leggi tutto: APPARIRE O SCOMPARIRE? IL DILEMMA DEI CLUB DI CALCIO FEMMINILE

DEFIBRILLATORI…….UNA VITA NELLE NOSTRE MANI!

  • Pubblicato da Mario Merati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 345

defribillatori pallanuoto proroga
Questo articolo è rivolto a tutte le componenti del Calcio femminile italiano, dalle Società, ai Dirigenti e tecnici, ma soprattutto alle atlete che ogni settimana sono presenti sui campi di gioco sia durante gli allenamenti che nelle partite ufficiali.
Un messaggio forte e accorato che ha lo scopo di sensibilizzare le nostre Istituzioni per accelerare l’introduzione dell’obbligo di dotare tutte le strutture sportive di un DEFIBRILLATORE. Occorrono poche ore per apprendere l’uso di questa piccola-grande macchina salvavita, poche ore per dare la possibilità a chi è colpito da una grave crisi cardiaca di essere SALVATO….dalle vostre mani ! Ricordatevi che il vostro intervento o l’intervento di qualche Dirigente abilitato all’uso del defibrillatore potrebbe salvare la vita alle vostre figlie in campo o anche ai tifosi presenti!

Mario Merati

Leggi tutto: DEFIBRILLATORI…….UNA VITA NELLE NOSTRE MANI!

ROSELLA SENSI LASCIA LA GUIDA DEL CALCIO FEMMINILE: "NON C'ERANO PIÙ LE CONDIZIONI PER LAVORARE SERENAMENTE"

  • Pubblicato da a.n.bonfisuto
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 567

sensi rosella bacio
Roma, 16 marzo 2016 - Rosella Sensi ha lasciato gli incarichi di coordinatrice della Commissione FIGC per lo sviluppo del calcio femminile e quello di delegato del Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti. Le dimissioni sono state consegnate lunedì scorso al presidente FIGC Carlo Tavecchio ed al presidente LND Antonio Cosentino.

"Ringrazio le istituzioni per la fiducia accordatami - ha spiegato Rosella Sensi - purtroppo ho dovuto rassegnare le dimissioni, che giudico ormai irrevocabili, perché si sono create delle condizioni che non mi hanno permesso di lavorare serenamente e di raggiungere tutti quegli obiettivi che mi ero prefissata per la crescita del calcio femminile. Auguro alle società, allenatori ed alle calciatrici un futuro degno di questo sport. Continuerò a sostenere sempre questo movimento perché lo merita davvero".


contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria a.n.bonfisuto
366 9342396

DIMISSIONI ROSELLA SENSI: CALCIO FEMMINILE ANCORA ALLE CORDE

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Parliamone...
  • Visite: 1516

sensi tavecchio16
Noi appassionati di calcio femminile, fottuti immortali sognatori della speranza di veder germogliare il nostro movimento..., saremo ancora una volta delusi dalla facili promesse o saremo testimoni del cambiamento tanto voluto e propagandato dal nostro presidente federale?

Una breve attesa ci separa da una nuova delusione o da una bella iniezione di fiducia. Una decisione che spetta come sempre e solo agli uomini di potere, quelli che in nome dell'interesse politico del nostro sistema posso far vivere un desiderio o, ancora una volta, farlo morire.

Io spero che si faccia luce sulle reali motivazioni che hanno portato la Sensi a dimettersi nel bel momento che lei stessa ha voluto, creato e ottenuto. Spero per tutti noi che il presidente Tavecchio abbia le "palle" per giocare una partita che dovrebbe vedere tutti schierati sotto la stessa voglia di crescere per chi, come tutti noi, ci ha creduto e continuerà a crederci fino in fondo.

Leggi tutto: DIMISSIONI ROSELLA SENSI: CALCIO FEMMINILE ANCORA ALLE CORDE
Ad

SITI WEB TARGATI "CALCIODONNE.IT"

ALBO D'ORO

SERIE A

SERIE B

NOTIZIE
SQUADRE: A-B-C-D
CALENDARIO
A-B-C-D
RISULTATI
CLASSIFICA
A-B-C-D

COMUNICATI

MONDO CD

CALCIODONNE.EU
risultati e classifiche live
CALCIODONNE.TV
video e Tv
GOLDENGIRLS.IT
awards del calcio femminile

LINKS UTILI