Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Serie A riparte cosi...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

seriea parte16

Ecco l'elenco dei 12 club con i loro mister e i moduli adottati.
Il 1 ottobre scenderanno in campo per la prima di campionato le 12 squadre della serie A che ci accompagneranno per tutta la stagione sportiva dopo un'estate infuocata di colpi, anche mancini, di calcio mercato.

La squadra da battere rimane il Brescia che ha integrato la rosa con le new entry: Salvai, Manieri e Fuselli. Tre pedine di grande valore che si aggiungono ad un gruppo unito a memoria dall'esperta riconfermata mister Milena Bertolini.

Campagna acquisti strepitosa del Verona che si pone come maggiore antagonista delle leonesse bresciane. La squadra di mister Longega rinnova l'organico con ben 14 nuovi arrivi di cui ben 8 sono straniere. Atlete di indubbia qualità ma da integrare negli schemi di Gabbiadini e compagne.

 

 

Si è mossa con discrezione, senza far rumore, ma alla fine la campagna acquisti della Fiorentina si è rivelata importante e oculata. Stephanie Ohrstrom, Elisa Bartoli, Marta Carissimi, Alice Parisi, Tatiana Bonetti, Ilaria Mauro e la giovane Danila Zazzera, non hanno bisogno di presentazioni e fanno capire che la società viola ha puntato su giovani di talento. L'ex bomber Sauro Fattori è coadiuvato da mister
Antonio Cincotta.

 

Senza dubbio il Mozzanica della bomber Giacinti rimane tra le big del torneo ma la perdita del compianto presidente Luigi ha condizionato la solita società orobica. A rinforzare l'attacco delle biancoblu arriva l'inarrestabile Valeria Pirone, l'esperta Motta in difesa e l'ottima Ledri. La guida della squadra è affidata a mister Elio Garavaglia, proveniente dal settore giovanile del Milan, che la rosa a sua disposizione segue con grande ammirazione.

Ferma sul mercato, il Tavagnacco continua la linea verde forte della presenza di fuoriclasse come Brumana, Tuttino e Camporese. Sarà il solito imprevedibile Tavagnacco che darà del filo da torcere a tutte le avversarie, esprimendo un gioco fluido e incisivo.

Un campionato a mio avviso diviso da queste 5 squadre con le prime tre in lotta per il tricolore e le altre due con un ruolo importante che, a seconda della fortuna e della bravura dei mister, possono inserirsi nella lotta. San Zaccaria, Res Roma e una sorpresa, che lasciamo decidere ai risultati del campo, renderanno il campionato di ottimo livello, ancora più equilibrato per le posizioni di centro-bassa classifica.

Le neo promosse Chieti, Jesina, Cuneo e Como hanno già dimostrato di essere pronte per la lotta... su ogni pallone e il S.Bernardo Luserna di mister Zorri, con un anno in più di esperienza, saprà farne quel valore aggiunto che potrebbe fare la differenza alla fine dei conti.

Un campionato tutto da seguire insieme alle protagoniste che ci delizieranno, con i loro tocchi magici e fantasiosi, di momenti tutti da vivere.... anche con le novità che la nostra redazione saprà (si spera) regalarvi.

 

 

NR. SQUADRA MISTER MODULO
1 BRESCIA BERTOLINI 3-4-1-2
2 CHIETI DI CAMILLO 4-4-2
3 COMO PRESTIFILIPPO 4-4-2
4 CUNEO PETRUZZELLI 4-4-2
5 FIORENTINA FATTORI 3-5-2
6 JESINA GIUGLIANO 4-3-3
7 MOZZANICA GARAVAGLIA 4-3-3
8 RES ROMA MELILLO 3-5-2
9 S.BERNARDO ZORRI 4-4-2
10 S.ZACCARIA NARDOZZA 4-3-3
11 TAVAGNACCO CASSIA 4-4-2
12 VERONA LONGEGA 4-4-2

 

Walter Pettinati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.