Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torna il grande calcio al "Vianello": sabato c'è RES ROMA - MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma mozzanica16
A due mesi di distanza dall'inizio della preparazione atletica, e dopo una decina di amichevoli e due match di Coppa Italia, inizia finalmente il campionato di serie A 2016/17, della Res Roma, che debutterà tra le mura amiche del "Raimondo Vianello" contro il Mozzanica, ultima avversaria delle giallorosse sia in Serie A che nel campionato Primavera. Rispetto alla scorsa stagione le romane potranno contare sugli innesti di Martinovic, Giuliano e Parnoffi, che durante il pre campionato hanno dimostrato di essere all'altezza della serie A, bel figurando in ogni impegno amichevole ed ufficiale.

È stata invece un estate di rinnovamento per le lombarde, che hanno cambiato guida tecnica ma soprattutto si sono rinforzate con l'arrivo dell'ex romanista Valeria Pirone, stella della Res due stagioni fa e del Verona nell'ultimo campionato, che insieme a Giacinti, regina delle bomber della scorsa stagione, formerà la coppia gol più forte della serie A. Per il debutto di sabato prossimo mister Melillo dovrà fare a meno della squalificata Biasotto, e con molta probabilità dovrà fare a meno anche di Colini, alle prese con un infortunio alla caviglia.

 

Le dichiarazioni pre gara del tecnico romano Fabio Melillo: "Iniziamo il campionato con una gara subito molto difficile, contro una delle candidate al titolo e alla qualificazione in Champions. Quindi, sicuramente un test probante: noi respiriamo un'ottima aria da quando é iniziato il ritiro, perché le ragazze sembrano avere più voglia di fare, più consapevolezza, più determinazione, e perché si vede che l'esperienza fatta nei campionati passati, piano piano sta producendo una crescita importante di questo gruppo molto giovane. Ci sono sensazioni positive sul campionato.


Certamente poi ci vuole la riprova del campo, senza cali di tensione, mantenendo sempre una determinazione importante, che deve essere il nostro marchio di fabbrica. Sicuramente affrontiamo grandissime giocatrici, l'intelaiatura del Mozzanica è di alto livello, nonostante i diversi cambiamenti estivi: soprattutto gli attaccanti si candidano ad essere la miglior coppia di Serie A, perché Giacinti e Pirone hanno tutto per essere complete individualmente e assortite nella coppia.


Sicuramente loro sono il pericolo maggiore, ma non di certo l'unico:
hanno giocatrici come Stracchi, il regista della nazionale e migliore interprete in quel ruolo in Italia, Locatelli, Scarpellini, e altre ancora, tutta gente che ha ormai tanti campionati di Serie A alle spalle con qualità sicuramente evidenti. Mi aspetto una risposta subito da parte del gruppo al cospetto di una grande squadra, sperando di aver ancora sempre la nostra cornice di pubblico che può aiutare sia nell'esaltazione e sia nei momenti di difficoltà."

 

Start ore 15 - Centro sportivo Savio, campo "Raimondo Vianello" - via Norma 7 Roma - ingresso gratuito

Ufficio stampa Res Roma

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.