Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Spettacolo al "Vianello": la Res Roma ospita il Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma 1squadra
Dopo oltre venti giorni di stop forzato, dovuto agli impegni delle nazionali, torna in campo la Serie A di calcio femminile, con la Res Roma che ospiterà le campionesse d'Italia del Brescia, nel match valido per la terza giornata.
Entrambe le squadre occupano la parte alta della classifica a punteggio pieno: le leonesse lombarde hanno incontrato e battuto il Chieti, sconfitto 6 a 0, e il San Zaccaria, battuto 4 a 2, e in questo primo scorcio di stagione vantano già la vittoria della Supercoppa Italiana, conquistata ai danni del Verona, e il passaggio del turno in Champion's League.
Due vittorie in due gare anche per la Res Roma, che dopo aver passato il primo turno di Coppa Italia ai danni della Lazio, ha battuto 3 a 0 in casa il Mozzanica, ed ha espugnato il campo del Luserna, battuto 2 a 1.

Problemi di formazioni per entrambi gli allenatori: Milena Bertolini, coach del Brescia, dovrà fare a meno di Rosucci, infortunatasi nell'ultima gara contro il San Zaccaria, mentre mister Melillo dovrà fare a meno delle indisponibili Biasotto e Greggi (impegnata con la Nazionale U.17, e delle infortunate Savini e Martinovic.
Le dichiarazioni pre gara del tecnico romano, Fabio Melillo: “Giochiamo contro la squadra più forte del campionato italiano, che viene da una stagione ricca di successi con vittoria di campionato, Coppa Italia e Supercoppa, quarti di finale di Champions, quindi tra le migliori 8 d'Europa. Anche quest'anno è agli ottavi, quindi, chiaramente un livello diverso, una squadra che può vantare nell'ultima convocazione in nazionale maggiore otto ragazze, più quelle nel settore giovanile, più qualche altra giocatrice molto brava, ex nazionale. Stiamo parlando di un team di assoluto rispetto, il migliore che c'è in Italia, costruito con grande sagacia e passione dal Presidente Cesari, che é un esempio per tutte le società italiane. Gioca un calcio propositivo e brillante, proposto da un'allenatrice sopra le righe per il livello del calcio italiano che é Milena Bertolini.

Approcceremo alla gara con il dovuto rispetto, sapendo che comunque abbiamo fatto dei punti importanti e che possiamo giocare contro chiunque, e comunque fare la nostra ottima figura. L'obbiettivo é quello di rimanere in partita, di cercare di far si che lo spettacolo diventi gradevole visto che, penso, verrà molta gente a vedere, soprattutto, la squadra campione d'Italia. Arriviamo con qualche problema di formazione, ma l'amichevole disputata la scorsa settimana ha dato veramente segnali importanti da ragazze meno impiegate che hanno fatto veramente bene. C'è fiducia, c'é curiosità perché abbiamo lasciato in un ottimo momento: chiaramente la sosta lunghissima penalizza un pò questo campionato e noi dobbiamo fare di necessità virtù. In tre settimane cambiano tutti gli scenari possibili e immaginabili, quindi, non abbiamo certezze se non quelle della mentalità e cultura sportiva che ci accompagna e ci deve accompagnare.”


Start ore 15.30 - centro sportivo Savio, campo "Raimondo Vianello" - via Norma 7 – Roma

Ufficio stampa RES ROMA cf

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.