Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica in viaggio verso le Marche

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Dopo due settimane di astinenza ritorna in campo la serie A femminile, con le ragazze del Mozzanica pronte per la seconda trasferta stagionale, destinazione le Marche, avversaria la neopromossa Jesina. La biancorosse, guidate dal tecnico Domenico Giugliano sono alla prima apparizione nella massima serie.

Nelle prime due gare non sono però ancora riuscite a racimolare punti, sconfitte all'esordio in casa con il Verona e sette giorni dopo dalla Fiorentina, ma al termine di due gare combattute, dove le marchigiane hanno impressionato positivamente. Con queste premesse c'è da aspettarsi una squadra che sul proprio campo darà il tutto per tutto, per muovere il proprio score, sostenuta dal pubblico amico. Non da meno le bergamasche non possono commettere passi falsi, come successo a Roma, ma ripetere la prova di carattere messa in mostra contro il Cuneo. Purtroppo per mister Garavaglia, tra le file biancocelesti non ci saranno Rizzon squalificata e Sara Baldi, una delle giocatrici più in forma dello scacchiere orobico, impegnata nelle qualificazioni europee con la maglia azzurra dell'Under 17. Allo stesso tempo anche il tercnico marchigiano Giugliano dovrà fare a meno di Porcarelli e Polli, anch'esse convocate dal CT Rita Guarino. Sull'importanza dei tre punti non si nasconde bomber Giacinti: "E' una gara delicata. Sul proprio campo ogni squadra può metterti in difficoltà, ma noi dobbiamo pensare solo ad affrontare la partita con la mentalità giusta, perchè ci servono questi tre punti, per la classifica e per il morale." Le ragazze sono in viaggio già da oggi in direzione del comune marchigiano che diede i natali a Roberto Mancini. Inizio gara di domani previsto per le 15.00.

Probabili formazioni

Mozzanica: GRITTI; PERNIGONI, LOCATELLI, MOTTA, TONANI; SCARPELLINI, STRACCHI, LEDRI; GIACINTI, PIRONE, PELLEGRINELLI. All. Elio Garavaglia

Jesina: GUIDI; FABBRETTI, CUCCINIELLO, DE SANCTIS, MOSCA; CAMPESI, BATTISTONI, ALUNNO, BECCI; MONTERUBBIANO, PAPA. All. Domenico Giugliano.

Arbitro: Federico Menichetti di Perugia; assistenti: Lucia Pagliari di Fermo e Sofia Ripanti di Ancona.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.