Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La classica: Mozzanica-Verona

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La Nazionale femminile si prepara al lungo viaggio verso il Brasile per disputare il torneo internazionale di Manhaus, ma nel frattempo il campionato non si ferma e sabato, al Comunale di Via Aldo Moro, il Mozzanica si prepara a ricevere il Verona di Renato Longega. Ragazze e staff tecnico, agli ordini di Mister Elio Garavaglia, stanno lavorando da lunedì per affrontare la squadra scaligera in quella che si preannuncia una battaglia all'ultimo respiro. Le parole dell'allenatore biancoceleste:

"Mozzanica-Verona è ormai una classica. Affrontiamo una squadra di blasone che da tanti anni gioca per le prime posizioni, pertanto sarà una gara difficile che non ci vedrà partire forse come favoriti, nella quale noi dobbiamo pensare a far bene la nostra parte. Sarà una partita importante che ci dirà chi siamo realmente."
Le due squadre si scontrarono per la prima volta in campionato nella stagione 2010-'11, quando nella terza giornata, le bergamasche andarono sul campo delle gialloblù, espugnando l'Olivieri con il finale di 4-2 per le ospiti. Da allora il bilancio è nettamente a favore delle venete con 7 vittorie e 3 pareggi, contro le sole due vittorie delle bergamasche in 12 gare giocate. Meglio è andata invece in coppa Italia, dove negli ultimi tre precedenti, sempre validi per i quarti di finale, sono state le biancocelesti a portare a casa vittoria e passaggio del turno.

Incroci pericolosi: sabato in campo scenderanno ben 4 ex (due per parte). Aurora Galli e Manuela Giugliano, lo scorso anno al Mozzanica, oggi vestono la casacca gialloblù, mentre Michela Ledri e Valeria Pirone hanno fatto il viaggio al contrario durante l'estate. Sul campo di via Aldo Moro si ritroveranno anche alcune protagoniste della doppia semifinale del campionato nazionale primavera dello scorso giugno: Baldi, Pellegrinelli, Fusar Poli e Capelletti per il Mozzanica e Soffia, Nichele, Pasini e Osetta (oltre a Manuela Giugliano) per le scaligere.

 

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.