Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Bilancio di metà stagione per il Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco posa centrocampo
Quarto posto a 19 punti, 5 in più dello scorso anno, e secondo attacco della serie A (grazie ai gol del capocannoniere Clelland). L'era Cassia è cominciata nel migliore dei modi
E’ stata una prima parte di stagione molto positiva quella del Tavagnacco. Non solo si ritrova quarto in classifica con una partita ancora da giocare (il recupero del match contro la Fiorentina, che con tutta probabilità si giocherà a gennaio 2017), ma ha 5 punti in più della scorsa stagione e può vantare il capocannoniere della serie A.

Il bilancio, quindi, di questa prima parte di Campionato con può che essere positivo. Le friulane hanno 19 punti in classifica (la scorsa stagione, a questo punto, ne avevano 14), grazie a quattro vittorie casalinghe, due esterne, a un pareggio e a due sconfitte (guarda caso nei recuperi infrasettimanali). Quello del Tavagnacco è il secondo attacco del Campionato, con 29 gol fatti, grazie soprattutto al buon inizio di Lana Clelland, che si ritrova in testa alla classifica cannonieri con 12 reti. A una distanza da lei, a quota 11, Ilaria Mauro, giocatrice della Fiorentina ma friulana di origine (che ha anche vestito la maglia del Tavagnacco in passato). A quota 4 gol ciascuna, due ‘colonne’ gialloblu, Paola Brumana e Alessia Tuttino.

Il ‘metodo’ di lavoro impostato da mister Amedeo Cassia e dal suo staff, quindi, sta dando i suoi frutti, nonostante la ristrettezza della rosa a causa dei tanti infortuni (sono fuori Sara Penzo, Alice De Val, Nicole Peressotti, Veronica Benedetti e Federica Veritti).
Ora il Tavagnacco tornerà in campo il 7 gennaio 2017 a Como, per l’ultima giornata di andata (la decima). Poi, nelle settimane successive, in Friuli arriverà la Fiorentina capolista, dove giocano, oltre alla Mauro, anche l’ex Alice Parisi. Un banco di prova molto importante per il Tavagnacco. Nell'attesa della data della partita, gli allenamenti continueranno fino al 22 dicembre prima della pausa natalizia.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.