Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica in attesa del big match con la Fiorentina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Agli inizi del ‘500 le Bande Nere di Giovanni de’ Medici sventolavano vittoriose in ogni battaglia. Francesi, marchigiani, truppe del vescovo di Treviso, nessuno riusciva ad arrestare la forza e la tattica di guerra del capitano di ventura più famoso di sempre. Ma anche lui trovò la sua fine, nella storica battaglia di Governolo dove affrontò i Lanzichenecchi e, ferito gravemente, morì pochi giorni dopo a Mantova.

La storia ci insegna che nessun condottiero, per tanto forte che sia, è invincibile e questo è ciò che penseranno tutti i tifosi biancocelesti domenica, quando il nostro Capitano, Angela Locatelli e le sue compagne affronteranno la temibile armata Fiorentina, capolista della serie A a punteggio pieno. Il Team Manager Claudio Salviti così si è espresso sulla delicatissima partita che il Mozzanica andrà ad affrontare: “Loro sono la capolista imbattuta, la squadra che sta dimostrando di legittimare il primo posto, inutile cercare di minimizzare il loro valore. Ma il Mozzanica domenica scenderà in campo per fare la sua partita come ha fatto all’andata. Mi auguro che tutta la gente che verrà allo stadio possa godere di un bello spettacolo”.

Rientrate dalle varie trasferte anche le nazionali che già stasera si uniranno alle proprie compagne per preparare la sfida alle viola. Non ci sono fortunatamente cattive notizie dall’infermeria e pertanto mister Garavaglia potrà schierare la formazione migliore. Non ci dovrebbero essere troppe sorprese neanche sul fronte toscano con il tecnico Sauro Fattori che a grandi linee dovrebbe confermare la squadra che all’andata vinse di misura sulle bergamasche a San Marcellino.

La gara è stata spostata d’ufficio dal Dipartimento a domenica ore 15.30, per permettere alle nazionali di rientrare con un giorno in più di riposo.

Probabili formazioni di domenica 12/03, h. 15.30:

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; STRACCHI, ALBORGHETTI, SCARPELLINI; PELLEGRINELLI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Fiorentina (4-3-1-2): OHRSTROM; GUAGNI, TORTELLI, LINARI, BARTOLI; ADAMI, PARISI, CARISSIMI; BONETTI; MAURO, CACCAMO. All. Sauro Fattori.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.