Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Trasferta a Chieti per il Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco1617
La squadra di mister Cassia a caccia dei punti per la salvezza. Out Ferroli e Paroni
Per la settimana giornata di ritorno del Campionato di serie A femminile, il Tavagnacco sarà impegnato in trasferta sul campo della neopromossa Chieti. Fischio d’inizio sabato 25 marzo alle 15 (l’arbitro sarà Pierpaolo Natilla di Molfetta). Per le friulane si tratta di un’occasione ghiotta per chiudere la partita salvezza e allontanarsi dalla zona ‘calda’ dei play out. All’andata il Tavagnacco si impose per 5 reti a 2 grazie ai gol di Tuttino, Camporese, Clelland, Brumana e Sardu.

Il Chieti è penunltimo in classifica con 11 punti, le gialloblu occupano il sesto posto con 24 punti. Assenti Chiara Paroni e Serena Ferroli (dopo la rottura del setto nasale, il portiere friulano ha rimediato anche la rottura di un dito della mano), mister Amedeo Cassia chiederà come al solito una prova d’orgoglio alle calciatrici più giovani in rosa.
«La settimana di allenamento è andata bene – racconta il mister del Tavagnacco – mi aspetto una risposta della squadra sul campo. Per noi è una partita fondamentale, per levarci dalla zona play out e chiudere al meglio il nostro campionato. Cercheremo di dare il massimo e di tornare a casa con un risultato positivo». In campo ci saranno nove undicesimi delle calciatrici che hanno giocato contro il Brescia. «Dovremo dare tutto – aggiunge Cassia – alle ragazze ho chiesto determinazione e concentrazione. Vogliamo fare bene e chiudere la pratica salvezza». In panchina farà il suo esordio Federica De Marchi, giovane portiere gialloblu.
Dopo la trasferta di Chieti ci sarà ancora una pausa del Campionato di serie A, con il Tavagnacco che tornerà in campo il 22 aprile in casa contro la Res Roma. La partita di Coppa Italia che avrebbe dovuto disputarsi il 12 aprile a Milano, contro l’Inter Milano, invece, è stata spostata al 21 maggio alle 15.30.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.