Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il 2018 del Tavagnacco si chiude con un bilancio positivo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Terzo posto conquistato nella scorsa stagione e girone di andata chiuso con 14 punti.
Si è chiuso con una vittoria esterna il 2018 del Tavagnacco, un anno di grandi cambiamenti e di grandi soddisfazioni. Non si può dimenticare, infatti, il terzo posto raggiunto nello scorso campionato.

Poi, tra partenze e nuovi arrivi, la squadra che si è affacciata alla nuova stagione ha avuto bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi e fare gruppo. Partendo con l’obiettivo salvezza, questo girone di andata, che ha portato 14 punti, può dirsi positivo, anche se qualcosa di più si poteva certamente fare. A influire, in negativo, sono stati i tanti infortuni patiti dalle ragazze: out Elisa Polli e Caterina Fracaros, la sfortuna si è abbattuta anche contro Alessia Piazza. La società è corsa ai ripari tornando sul mercato e i risultati certamente si vedranno nel girone di ritorno.

Per gli amanti della statistica, ecco i numeri del Tavagnacco in questa prima parte di stagione: 11 partite giocate, 4 vinte, 2 pareggiate e 5 perse. I gol fatti sono stati 13, quelli subiti 18. Nella prima giornata è arrivata la vittoria per 1 a 0 contro l’Orobica, poi le sconfitte contro il Mozzanica (0-2) e contro il Milan (1-0). Seconda vittoria in Campionato contro il Bari (2-1) prima del pareggio contro la Roma (2-2) nel recupero della seconda giornata.
Dopo la sconfitta con la Fiorentina (2-0), ecco il pareggio con il Sassuolo (1-1). Poi è arrivata un’altra vittoria, per 3 a 2, contro il Chievo, seguita dalle battute d’arresto contro il Verona (3-1) e la Juventus (0-2). Infine la vittoria esterna contro la Florentia (2-3).

A segno per 3 volte Erzen, poi Kollanen, Camporese e Ferin (2), infine Mascarello, Frizza, Errico e Zuliani (1).
Il Campionato riprenderà sabato 5 gennaio, con il Tavagnacco che sarà impegnato sul campo di Bergamo contro l’Orobica.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.